Il trend del rossetto scurissimo di Ermanno Scervino

Alla Milano Fashion Week le modelle di Ermanno Scervino sfoggiano il look gotico molto elegante

Sono i make-up artist di Mac a truccare le modelle di Ermanno Scervino alla sfilata di qualche giorno fa alla Milano Fashion Week. Ermanno Scervino si distingue dalla moda nude che spopola per l’autunno/ inverno 2015 e sceglie per le sue modelle un look gotico, audace, ma molto elegante.

Backstage beauties @jessicastamofficial and @foxy1kate at #ErmannoScervino Women’s #FW15 show #ScervinoLive

Una foto pubblicata da Ermanno Scervino (@ermannoscervino) in data:

Il punto focale di questo make-up sono le labbra: scurissime. Il rossetto è praticamente nero, con una punta di rosso e di marrone in sottotono. Opaco, come vuole la moda. Il contorno labbra è definito alla perfezione con una matita labbra della stessa tonalità del rossetto, necessaria per rischiare sbavature quando il colore è così intenso.  

La base, a contrasto con le labbra, è chiarissima e molto luminosa. Ed è questo che crea l’effetto gotico, reso, però elegante del colore opaco del rossetto e dall’uniformità dell’ incarnato.

Per il trucco occhi Ermanno Scervino e Mac scelgono uno smokye  eyes leggerissimo con toni neutri tendenti al grigio. Si parte con una base tortora sulla palpebra mobile e poi si sfuma un grigio malva sull’angolo esterno dell’occhio, creando giochi di luci ed ombre. Una sottile linea di eyeliner e un soffio di mascara completano il look.

That stare, @zhenyakatava and @taylor_hill seconds before the #ErmannoScervino Women’s #FW15 show #ScervinoLive

Una foto pubblicata da Ermanno Scervino (@ermannoscervino) in data:

I capelli sono sciolti, morbidi, tendenzialmente lisci con onde morbide sulle punte a effetto naturale, come se i capelli fossero appena spettinati, di proposito.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 02-03-2015

Roberta Picco

X