Il mostro è una delle commedie di maggiore successo di Roberto Benigni: ecco quali sono i luoghi dove è stato girato il film.

Tra i maggiori successi cinematografici di Roberto Benigni c’è Il mostro. Niente a che vedere, ovviamente, con La vita è bella, che ha vinto anche il Premio Oscar al Miglior Film Straniero, ma la commedia uscita nel 1994 è stata comunque un grande successo. Basti pensare che con le sue 35 miliardi di lire è stato il film campione d’incassi in Italia nella stagione 1994/1995, riuscendo anche a battere la pellicola Premio Oscar Forrest Gump e il capolavoro d’animazione della Disney, Il re leone. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato.

Il mostro: le location del film

Roberto Benigni ha girato Il mostro a Roma. Non nello splendido centro storico, che fa da scenario a molti film, ma nella periferia.

Il palazzo dove Loris, il protagonista principale della commedia, si trova in viale Londra, poco distante, per l’esattezza in via Mosca, si trova invece l’abitazione del professore di cinese. Il supermercato Silos dove il protagonista ruba la spesa insieme a Jessica è invece in via dei Boccabelli.

Roberto Benigni
Roberto Benigni

Una delle scene iniziale de Il mostro è ambientata in una festa, da cui nasce l’equivoco per cui la polizia pensa che Loris sia un serial killer: questa sequenza è stata girata nel piazzale interno del centro commerciale di Cinecittà due.

In via Franco Enriquez viene invece ritrovata l’ultima vittima del mostro. Una delle scene più celebri del film è quella che vede Loris inseguito dall’orologiaio, il negozio che il protagonista è truffato sia trova in via Francesco Sapori.

Il mostro: il cast del film

Oltre a Roberto Benigni, nel cast de Il mostro ci sono anche Nicoletta Braschi, Michel Blanc, Dominique Lavanant, Ivano Marescotti, Jean-Claude Brialy e Franco Mescolini.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


Captain America: Civil War, ecco le location del film della Marvel

“Vola solo chi osa farlo”: le frasi più celebri di Luis Sepulveda