Il primo ristorante etnico di Genova è ancora il migliore della città

Il miglior cibo etnico a Genova ha il sapore intenso delle spezie arabe. Qui, dove mille anni fa giunsero le incursioni dei pirati saraceni a decimare la popolazione, oggi la cultura araba si fonde pacificamente con quella locale attraverso le tradizioni culinarie.

Dal 1985, un pezzo di Medio Oriente trapiantato nella Superba

Il ristorante Nabil è conosciutissimo a Genova. Ha cominciato la sua storia oltre 30 anni fa e propone piatti tipici della cucina mediorientale. L’atmosfera è estremamente accogliente e i clienti possono scegliere se consumare il pasto nella sala superiore, riservata al servizio ai tavoli, oppure consumare piatti unici o kebab al piano inferiore, destinato al take away e al fast food. D’estate la sala superiore risulta piuttosto calda di giorno, quindi è consigliabile scegliere il Nabil per una cena tra amici o per una cena romantica ma informale. Il ristorante si trova al numero 21 del Vico Falamonica, è aperto tutti i giorni tra le 12 e le 14.30 e a cena tra le 19.00 e le 23.00.
Di domenica il ristorante è chiuso per il riposo settimanale. Nel week end è indispensabile una prenotazione.

Il miglior cibo etnico a Genova nel menu del Nabil

Il menu offerto dal Nabil è illustrato nel semplice sito del ristorante, al quale si può fare riferimento se ci si vuole schiarire le idee prima di andare a cena. Si può scegliere tra diversi antipasti oppure decidere di ordinare un piatto che ne comprenda ben sei oppure un intero menu da degustazione.
Tra i piatti più consistenti spiccano un buon numero cous cous: dal vegetariano a quello con pollo, pesce o agnello. Il Mansaf è il piatto tradizionale giordano che comprende carne, riso, verdure e un accompagnamento di yogurt cotto.
A conclusione del pranzo si può scegliere tra una piccola selezione di bevande digestive tra cui spicca il caffè arabo digestivo aromatizzato al cardamomo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2021 11:26


Ricette con lo zenzero

Il miglior cibo etnico a Firenze