Giovedì è il giorno migliore per fare l’amore

Uno studio dell’università britannica ha svelato che il giorno migliore per fare l’amore è il giovedì: ecco svelato il perchè…

Uno studio della London School of Economics che è stato pubblicato sul sito di “Psychology Today“, ha svelato che il giovedì è il giorno della settimana migliore per fare l’amore: sembra che questo giorno sia il migliore per sfruttare gli alti livelli di sincronia erotica e potenziale ormonale. Il cortisolo, responsabile dell’incremento sia del testosterone che degli estrogeni, è un ormone che viene prodotto dalle ghiandole surrenali e il giovedì sembra raggiunga il suo picco massimo.

Perchè il giovedì è il giorno migliore per fare l’amore?

Nell’immaginario collettivo il giovedì è il penultimo giorno prima del weekend e quindi sembra possa predisporre i partners ad una dimensione di relax ed ascolto dell’altro che sfocerebbe in un rapporto sessuale.

Per poter vivere a pieno una vita sessuale entrambi i componenti della coppia dovrebbero avere la mente libera dallo stress e dalla fatica che sono elementi nocivi sia per l’intimità, che per l’eros.

Le donne spesso si dividono tra lavoro, casa e figli e rimane poco tempo da dedicare a se stessi al partner: la vita sessuale degli italiani spesso viene posticipata alla tarda serata sempre che la stanchezza non prenda il sopravvento.

L’obbligo coniugale però uccide il desiderio sessuale quindi è importante non fissare giorni precisi: ogni coppia, in funzione dovrebbe avere la capacità di ritagliarsi del tempo di qualità da dedicare alla vita sotto le lenzuola, senza obblighi o regole pre-stabilite.

Attenzione anche all’estate e soprattutto ad agosto che risulta essere il mese più a rischio per la coppia a causa di aspettative di vacanza, bisogno di recupero e la necessità di relax dopo un anno intenso di lavoro: questi elementi possono destabilizzare la salute psichica e sessuale delle coppie di oggi.

Mantenere alto il livello di coinvolgimento emozionale e sessuale è la strategia migliore per riaccendere le luci rosse, in camera da letto, anche d’estate, per evitare guai sessuali e possibili e dolorosi flirt estivi.

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X