Antonio Conte batte Clark Gable nei baci più virali del web

Giornata mondiale del bacio: Antonio Conte, il CT dell’Italia, batte Clark Gable, in Via col Vento, nella classifica dei baci più virali del web

Oggi, mercoledì 6 luglio, è la giornata mondiale del bacio. E nella speciale classifica dei baci più condivisi sui social, stilata da Baci Perugina, troviamo in prima posizione quello che Antonio Conte, CT della Nazionale, ha dato alla moglie Elisabetta Muscarello dopo la vittoria contro la Spagna. Il loro bacio ha battuto addirittura quello tra Clark Gable e Vivien Leigh in “Via col Vento”: il tutto grazie a migliaia di condivisioni e retweet. È stato battuto anche quello di Leonardo di Caprio e Kate Winslet in “Titanic”.

Ma qual è il bacio che è diventato virale sui social network?

Al primo posto con il 71% delle preferenze troviamo il bacio che Antonio Conte ha dato alla moglie Elisabetta Muscarello sugli spalti dello stadio di Lione; al secondo posto del podio c’è il bacio di “Via col vento” tra Vivien Leigh e Clark Gable con il 65% delle preferenze. Al terzo posto c’è il gesto d’amore profuso da Jack nei confronti di Rose in “Titanic” con il 60%.

A seguire troviamo il fotografo Alfred Eisenstaedt con lo scatto del 1945 “V-J day in Times Square”, seguito da “Il Bacio” di Francesco Hayez e dal Vancouver Riot Kiss, la foto di due ragazzi che si baciano stesi sull’asfalto durante degli scontri urbani tra tifosi realizzata da Richard Lam.

Perché il bacio di Antonio Conte alla moglie è diventato il più condiviso sui social?

Per il 67% degli intervistati ogni coppia innamorata si può riconoscere in questa immagine, mentre per il 56% delle persone i protagonisti del bacio più amato sui social incarnano una passione ideale, che dovrebbe vivere in ogni relazione.

Per il 41% infine questa immagine è l’icona del World Kiss Day perché rappresenta al meglio un amore puro, che si concretizza con un semplice bacio in un momento più magico e coinvolgente.

Ecco la top 10 dei 10 baci più condivisi dagli italiani:

  1. Il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo Italia-Spagna (71%)
  2. Il bacio in “Via col vento” tra Vivien Leigh e Clark Gable (65%)
  3. Il bacio tra Leonardo di Caprio e Kate Winslet in “Titanic” (60%)
  4. La foto “V-J day in Times Square” di Alfred Eisenstaedt (56%)
  5. Il Bacio” di Hayez (54%)
  6. Il Vancouver Riot Kissdi Richard Lam (49%)
  7. Il bacio davanti all’hotel De Ville” di Robert Doisneau (46%)
  8. Il bacio in “Colazione da Tiffany tra Audrey Hepburn e George Peppard (44%)
  9. Il bacio in “Ghost tra Demi Moore e Patrick Swayze (41%)
  10. Il Bacio” di Gustave Klimt (33%)

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X