Idee per un Weekend romantico alle Isole Egadi ad aprile

Weekend romantico alle Isole Egadi, le meravigliose perle del Mar Mediterraneo

chiudi

Caricamento Player...

Un weekend romantico alle Isole Egadi è sicuramente una delle più belle opportunità che una coppia potrebbe decidere di concedersi per trascorrere 2-3 giorni all’insegna del romanticismo, della bellezza dei luoghi e del relax. La meravigliose cornice offerta da Favignana, Marettimo e Levanzo sicuramente vi aiuterà a trascorrere una mini-vacanza davvero indimenticabile e che siamo sicuri rinsalderà il vostro legame di coppia! Con un’escursione a Marettimo e Levanzo, o con un giro in barca per Favignana, godrete di una vista dal mare, con nuovi colori, che sicuramente saranno capaci di riempirvi cuore ed anima. Godrete delle bellezze naturali delle 3 isole, deliziandovi non solo con la loro storia, cultura, paesaggi e colori, ma anche con la loro cucina.

Weekend romantico alle Isole Egadi, visita a Marettimo e degustazione del miele locale

Molte escursioni organizzate in loco prevedono il giro dell’isola di Marettimo con l’ingresso in tutte le grotte principali, la visita al paese di Marettimo compresa la degustazione del famoso miele prodotto lì. I pretti resort (albergo locale) organizzerà una splendida escursione in barca, uscendo dal porto di Favignana la mattina per fare ritorno a sera e concedendovi la visione del tramonto sul mare: uno spettacolo a dir poco unico. Insomma, un’esperienza che davvero vi consigliamo di non perdere e che potrebbe farvi venire voglia di fare qui una vacanza anche più lunga rispetto ad un weekend.

Weekend romantico alle Isole Egadi, Levanzo e la visita alla Grotta del Genovese

Sicuramente da fare è anche un’escursione a Levanzo, l’isola più vicina alla costa di Trapani, bellissima con il piccolo borgo marinaro e le acque cristalline limpidissime. A Levanzo potrete ammirare la splendida Grotta del Genovese, ricca di graffiti e pitture che risalgono tutte all’epoca preistorica e che si caratterizzano per colori a dir poco sensazionali.