burberry collezione autunno 2016

Burberry collezione autunno 2016, abiti lunghi e romantici

chiudi

Caricamento Player...

Molto attesa dagli amanti della moda di qualità è sicuramente la messa in vendita della collezione di Burberry realizzata in vista dell’autunno 2016.  La collezione autunnale si caratterizza per la presenza di bei cappotti militari in cashmere o in tweed, ma anche di montgomery con delle chiusure in legno, abiti lunghi e romantici in lurex multicolore lavorato a intarsio, pantaloni a zampa d’elefante ed alti in vita, giacconi in shearling bordati in pitone. Il nome della collezione autunnale di Burberry è “A Patchwork”, fondendo così tutti quegli elementi che nel corso degli anni Christopher Bailey ha rivisitato in modo da rendere Burberry un marchio pur sempre contemporaneo.

Burberry collezione autunno 2016, colori e materiali dominanti

I colori che dominano in questa collezione autunnale di Burberry davvero molto attesa sono sicuramente: rosso, zaffiro, verde militare, nero, senape, celeste, avorio, grigio scuro. Colori che sicuramente si avvicinano maggiormente a quelli tipici dell’autunno e dell’inverno una volta che l’estate sarà messa alle porte. Per quanto riguarda i materiali, invece, quelli di gran qualità utilizzati per realizzare questi splendidi capi sono il pitone, shearling, jacquard, doppio cshmere, mohair garzato, lamé, georgette, seta fil coupé.

Burberry collezione autunno 2016, rivisitazione dei capi iconici del brand in chiave moderna

In merito alle forme c’è da dire che i classici capi outerwear (come parka, peacoats, cappotti, montgomery) le proporzioni cambiano e si allargano leggermente, mentre gli abiti sono corti in pieno stile anni 60 o romanticamente lunghi fino alla caviglia.  Insomma, la collezione per il prossimo autunno, così come quella per l’estate oramai alle porte, si caratterizza per una rivisitazione in chiave più moderna dei capi iconici del brand, dove anche le forme si allargano seguendo quelli che sono sempre più i trend del momento. Basta pensare anche ai pantaloni che seguendo la moda diventano a zampa d’elefante.

FOTO COPERTINA: BURBERRY PAGINA FACEBOOK