Amici 2016 serale, chi è Alessio La Padula squadra bianca

Alessio La Padula è uno dei ballerini ammessi alla fase serale di Amici 2016 nella squadra bianca delle coach Emma Marrone e Elisa

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1996, Alessio La Padula è tra i ballerini più amati della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nato ad Eboli, provincia di Salerno, il 4 Settembre 1996 anche lui come altri suoi compagni si avvicina al mondo della danza in tenerissima età. A soli 10 anni, infatti, comincia a studiare danza e quattro anni dopo risulta vincitore di un concorso che gli apre le porte del Russian Ballet College di Genova. Un percorso importante per crescere e perfezionare la propria arte che prosegue con l’ingresso al Conservatorio Internazionale di Lione dove consegue il diploma in danza classica.

“Don’t stop move your body” e l’ingresso ad Amici

Tra i punti caratteristici di Alessio c’è un frase tatuata sul torace. Un vero e proprio motto “don’t stop move your body” ossia non fermarti, muovi il tuo corpo che il giovanissimo ballerino ha voluto imprimere sulla sua pelle. La danza del resto è sempre stata una passione per Alessio che durante il percorso ad Amici ha raccontato di aver provato a smettere per un periodo di tempo rendendosi conto di non sentirsi più vivo. Il suo ingresso ad Amici è stato sempre in salita; non appena conquistato il banco Alessio si è fatto apprezzare ed amare da tutti i professori compresa Alessandra Celentano, da sempre la più scettica verso gli allievi della scuola. La stessa Celentano, infatti, ha deciso di impartirgli alcune lezioni di danza classica spendendo ottime parole sul suo conto.

Il serale di Amici 2016 nella squadra bianca

L’ammissione al serale di Amici 2016 è stato votato all’unanimità dai professori e dagli stessi coach delle squadre bianche e blu che se lo sono combattuto fino all’ultimo. Alla fine Alessio ha deciso di entrare nella squadra bianca dei coach Emma Marrone e Elisa deludendo Nek. Il cantante, infatti, era quasi sicuro della scelta del ragazzo essendo il cantante preferito della madre.

(fonte foto: Facebook)