Idee per abbinare Hoop Earrings

Come azzeccare lo stile degli orecchini a cerchio

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre, alcune ragazze considerano questo genere di gioielli troppo vistosi e pacchiani, ma il mondo della moda trova sempre il modo di reinventarli per adattarli alle nuove tendenze. Viste le loro dimensioni, comunque, il rischio di esagerare è dietro l’angolo, quindi è importante tenere a mente qualche dritta per non sbagliare l’abbinamento. Esistono orecchini circolari incredibilmente semplici, perfetti per ambienti sobri come quello lavorativo, e altri così stravaganti da poter diventare un’arma a doppio taglio. Una breve lista di idee per abbinare Hoop Earrings è quello che ci vuole per salvarsi dall’imbarazzo!

Importanza della forma del viso e degli accessori

Prima ancora di preoccuparsi dell’outfit in sè, è bene tenere in considerazione la forma del viso: uno troppo tondo e dai lineamenti marcati potrebbe risultare eccessivamente enfatizzato dagli orecchini a cerchio, mentre un volto snello e dai lineamenti fini verrà ammorbidito e addolcito: di conseguenza, gli accessori stessi spiccheranno rispetto al contorno facciale. In secondo luogo, bisogna abbinare gli hoops agli altri gioielli indossati: collane vistose e orecchini di grandi dimensioni non vanno d’accordo, così come l’accozzaglia di materiali. Oro con oro, argento con argento, bronzo con bronzo: attenzione a non dimenticarlo.

Abbinare Hoop Earrings ai colori del look

Al contrario di quanto si possa pensare, indossare orecchini della stessa identica tonalità dell’abbigliamento non è una buona idea: crea un fastidioso blocco di colore fin troppo monotono. Molto meglio scegliere accessori di una sfumatura contrastante, o almeno leggermente diversa da quella dell’outfit. Se però i vestiti indossati sono vistosi o pieni di colori accesi, bisogna assicurarsi che l’orecchino sia di una tonalità neutra e sobria. E viceversa: un abbigliamento total black necessita di gioielli grandi, colorati o a fantasia: animalier, pois, righe, accostamenti multicolor dai toni vintage. Non c’è da aver paura di sperimentare!