Idee per un tatuaggio sull’avambraccio interno

Colori delicati e avanguardie per la tela più pallida del corpo

chiudi

Caricamento Player...

Idee per un tatuaggio sull’avambraccio interno: colori accesi, linee delicate e femminili per tatuaggi d’avanguardia

Quanto fa male un tatuaggio sulla parte interna dell’avambraccio?

Chi ha intenzione di tatuare proprio questa parte del corpo dovrebbe rendersi conto del fatto che sarà estremamente doloroso. Si tratta infatti di una delle zone in cui la pelle è più sottile, sensibile e irrorata di sangue. Mentre si viene tatuate quindi sarà normale perdere più sangue di quello che è stato perso durante tatuaggi in zone meno delicate.
Anche il trattamento per la guarigione di un tatuaggio realizzato sulla parte interna del braccio dovrà essere particolarmente accorto, per evitare la formazione di infezioni e di croste che finirebbero con il rovinare.

Come per ogni altro tatuaggio è altamente sconsigliato eseguire un tattoo sulla parte interna dell’avambraccio durante l’estate poiché il sole, il sale, la sabbia e il vento sono agenti altamente irritanti, che potrebbero far guarire in maniera scorretta il tatuaggio e rovinarlo.

Idee per un tatuaggio sull’avambraccio interno

Essendo così pallida rispetto alle altre zone del corpo e così poco soggetta all’ispessimento cutaneo che interessa la parte opposta dell’avambraccio, la pelle del’avambraccio interno è perfetta per sbizzarrirsi in tatuaggi colorati, i cui toni non saranno alterati dal tempo.
Le ultime tendenze per i tattoo si rivolgono a tecniche watercolor che riempiono le figure con colori diffusi che spesso travalicano le linee di colore. I temi virano verso l’astrattismo e il naif, con disegni dalla struttura estremamente semplice, resi unici dall’uso inaspettato del colore.
Una tendenza di segno totalmente opposto è invece quella iperrealista, che riproduce volti ed elementi naturali con un risultato quasi fotografico.
I colori stesi come acquerello, lo stile iperrealistico e quello astratto rientrano nella cosiddetta avanguardia, uno stile che sta rivoluzionando la visione contemporanea del tatuaggio.

Fonte immagine di copertine: Pinterest