Idee segnaposto capodanno portafortuna

Scopriamo alcune idee per dei segnaposto di capodanno portafortuna per iniziare il 2017 con una marcia in più!

chiudi

Caricamento Player...

La notte di Capodanno sono molti gli auguri che si fanno e, quello più speciale di tutti, riguarda la speranza di avere un anno fortunato e senza troppi problemi.

La fortuna infatti è una delle cose che l’uomo cerca da secoli, ed è uno dei temi trattati da diversi romanzi, film e serie tv di tutto il mondo.

Che ne dite allora di addobbare la vostra tavola con dei segnaposto portafortuna?

Vediamo alcune idee che – mi auguro tanto – vi siano di buon auspicio per questo 2016!

Segnaposto capodanno portafortuna con melograno

Il melograno è uno dei frutti che, secondo la tradizione, portano molta fortuna. Usarlo quindi per i vostri segnaposto è un’ottima idea!

Potete scegliere inoltre di usarlo in tre modi diversi:

  • aprendo leggermente il frutto con un coltellino e infilandoci dentro un cartellino con scritto sopra il nome dei commensali
  • scrivendoci direttamente il nome sopra con un pennarello dorato
  • sbucciando il frutto e raccogliendo i chicchi in una tazzina del caffè in cui incastrerete un cartellino con scritto sopra il nome dei commensali

Segnaposto capodanno portafortuna con il vischio

Un’altra idea potrebbe essere quella di realizzare dei segnaposto con il vischio, meglio se “brinati” con l’albume d’uovo o una colla vinilica.

Dopo che avrete fatto asciugare il vischio, potreste legarci un bigliettino con il nome del commensale e il gioco è fatto!

Segnaposto capodanno portafortuna con le lenticchie

Ultima idea per un segnaposto portafortuna è quello di usare le lenticchie, legume porta fortuna per eccellenza! Ciò che vi serve è del tulle (quello usato per i confetti delle bomboniere) e delle lenticchie secche.

Raccogliete una manciata di lenticchie, fatela su in un velo di tullè, fissate tutto con un nastrino e attaccate un bigliettino con il nome della vostra persona. Et voilà!