Sarà Sanremo, quando va in onda lo speciale su Raiuno

Sarà Sanremo, ecco quando va in onda la speciale serata dedicata alle selezioni degli otto giovani protagonisti del Festival di Sanremo 2017

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto a Villa Ormond per la serata speciale “Sarà Sanremo“. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana che potranno ascoltare in anteprima i giovani finalisti in lizza per entrare nella categoria “Giovani” che approderanno direttamente sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. Non solo durante la serata verrano svelati in anteprima i nomi dei 22 Big protagonisti di Sanremo 2017.

Sarà Sanremo: quando va in onda

Sarà Sanremo sta arrivando con una speciale prima serata trasmessa su Raiuno lunedì 12 dicembre su Raiuno. Padrone di casa sarà Carlo Conti che, in diretta dalla Villa Ormond di Sanremo, presenterà i 12 giovani finalisti che si contenderanno gli otto posti disponibili per accedere nella categorie “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2017. A giudicare i brani sarà una giuria di qualità composta da Massimo Ranieri, Amadeus, Fabio Canino, Andrea Delogu e Anna Foglietta. Saranno proprio loro a votare le sei canzoni migliori della serata attraverso due fasi: dapprima ci sarà un videoclip di presentazione dei singoli cantanti che si presenteranno al pubblico da casa.

Come vota la giuria

Poi si ascolteranno tutti e dodici i brani e si procederà con una votazione palese della giuria che andrà a ridurre il numero da 12 a 8. La seconda votazione, invece, si farà con voto segreto e si andranno ad eliminare altri due cantanti. Le sei canzoni scelte dalla giuria di Sarà Sanremo si aggiungeranno alle altre due provenienti da Area Sanremo per un totale di otto “Nuove Proposte”. Ma non finisce qui, durante la serata di “Sarà Sanremo” Carlo Conti annuncerà in diretta anche i nomi dei 22 big che parteciperanno alla 67ima edizione del Festival della Canzone Italiana. L’appuntamento con lo speciale evento “Sarà Sanremo” è per lunedì 12 dicembre alle 21.10 circa su Raiuno per scoprire i nomi dei giovani cantanti delle “Nuove Proposte” e i nomi dei 22 Big in gara.

(fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/)