Come fare fiocchi natalizi con i nastri

Come fare dei bellissimi fiocchi natalizi, utilizzando dei nastri?

chiudi

Caricamento Player...

Stupiamo insieme amici e parenti!

I fiocchi natalizi mettono d’accordo amici e parenti, si possono realizzare con semplicità e usare sia per decorare la casa, sia per rifinire pacchetti e pacchettini! Ottima soluzione per realizzare decorazioni natalizie anche come idea regalo, vediamo un po’ come fare a realizzarne alcuni!

Il fiocco semplice si crea con almeno cinquanta centimetri di nastro. Possiamo scegliere il verde o il rosso, ma anche il bianco a pois e tante altre varianti, ottime fettucce da poter combinare tra loro! Se invece vogliamo creare un bel fiocco grande, possiamo anche permetterci un metro di nastro.

Come procedere? Dividiamo il nastro a metà nel senso della sua lunghezza, dopodiché prendiamo il centro esatto come riferimento e con l’estremità destra ripieghiamo una parte della fettuccina ad asola. Facendola passare sotto l’altra metà del nastro, chiudiamo il tutto con un nodo. Ecco fatto! Il fiocco è bello che realizzato.

Per i più creativi: possiamo doppiare le fettucce, creando sovrapposizioni divertenti, oppure fermare il centro con delle spillette in stile natalizio. Fiocchi di neve, alberelli, babbi natale… insomma, chi più ne ha più ne metta! Fissiamo il tutto con la colla a caldo et voilà, il gioco è fatto!