Idee regalo natalizie per colleghi

Per fare bella figura in ufficio

chiudi

Caricamento Player...

Prima di prendersi una meritata pausa dal lavoro e godersi le vacanze di Natale, è il momento di fare shopping per i propri colleghi. Scambiarsi regali in ufficio è infatti una gioiosa consuetudine che permette di salutarli con calore prima di rivederli a gennaio. Ma come acquistare il dono perfetto quando non si conosce bene il destinatario? Come azzeccare l’equilibrio tra eleganza e personalizzazione? Ecco delle idee regalo natalizie per colleghi che vi permetteranno di sorprenderli con gadget personali, ma non troppo.

Idee regalo natalizie per colleghi uomini

La strada da percorrere per assicurarsi di non sbagliare è quella della tecnologia. Tutti gli uomini di età non superiore ai quarant’anni, specie se hanno un lavoro aziendale, la apprezzano. Ovviamente è probabile che abbiano già tutto l’essenziale, quindi bisogna distinguersi con accessori bizzarri. Come questo altoparlante Bluetooth a forma di tazza, o queste tastiere flessibili e impermeabili. Per i colleghi che amano guardare la TV, l’ideale è questo telecomando a forma di cuscino. E per quei “bambinoni” che ancora giocano ai videogames, intramontabili le console come l’Xbox 360 e quelle mini come la Playstation Vita.

Idee regalo natalizie per colleghe donne

Qualunque sia il mestiere che vi accomuna, è matematico che almeno una collega sia appassionata di cucina. Il regalo ideale in questo caso è un libro di ricette, come quello di Benedetta Parodi intitolato Molto bene. In alternativa, un bel set da cucina come quello per crostate Ballarini. Anche per le colleghe neo-mamme abbondano i libri ma soprattutto gli album, come questo diario dei ricordi con pagine pop-up e spazi per le annotazioni. Infine, non resta che sorprendere le compagne di lavoro un po’ più “nerd” con minispeaker per smartphone, chiavi USB dalle forme bizzarre, cover per iPad o tablet e box set di serie TV.