Idee regalo natalizie homemade

Come realizzarle con facilità e fantasia

chiudi

Caricamento Player...

Tutti sappiamo quanto può essere estenuante lo shopping natalizio. I negozi sono pieni di gente in qualunque momento, ma sopratutto, scegliere regali adatti a tutti è un’impresa. Allora perchè non riscoprire il piacere di donare, ma senza dover uscire di casa? Basterà solo trovare il materiale giusto, e grazie al potere dell’immaginazione il risultato sarà garantito. Queste idee regalo natalizie homemade sono la soluzione per regali raffinati, poco costosi ma soprattutto originali e personali. Perchè con il fai da te non si sbaglia mai.

Idee regalo natalizie homemade

  • Collana o bracciale con silhouette: il regalo ideale per nonni o genitori. Il primo step è comprare ciondoli vuoti e cavi, di quelli fatti per contenere fotografie. Incollate al fondo un quadrato a fantasia o a tinta unita per coprire il metallo. Poi stampate in bianco e nero, con contrasto molto alto, le foto dei figli o dei nipoti da incorniciare, messi di profilo. Ritagliate il contorno della figura e incollatelo sulla fantasia. L’idea proviene da questo blog.
  • Vaso ricavato da bottiglia riciclata: prendere una bottiglia di vetro e rimuovere l’etichetta. Con della vernice spray, di colore bianco in questo esempio, coprirla completamente in modo che non si possa vedere attraverso. Perfetta per contenere fiori a centro tavola.
  • Calendario Instagram personalizzato: stampare 12 foto che ritraggono il destinatario, o magari voi due insieme. Stampare altrettante pagine con struttura a calendario, per poi alternarle alle foto. Basterà unire i fogli con uno spago, dopo aver creato due buchi su ognuna.
  • Vaso con vernice lavagna: pensato per una maestra, ma carino anche per una mamma. Basta pitturare un vaso con vernice nera effetto lavagna, e poi scriverci sopra con il gessetto. L’idea più carina, spiegata in questo link, è di scrivere “Grazie per avermi aiutato a crescere” e disegnare un finto metro intorno al bordo del vaso.