Idee regalo natalizie fai da te

Per sorprendere gli amici divertendosi

chiudi

Caricamento Player...

Dicono che si spendono sempre meno soldi per i regali di Natale, e forse è così. Ma questo non significa che non li si possa comunque rendere speciali. Anzi, il risparmio può essere l’occasione per trasformarli in qualcosa di unico e personale. Realizzando una creazione a mano, infatti, si comunicherà all’altra persona la sua importanza. Perchè non c’è niente di più prezioso del proprio tempo! Vediamo allora le idee regalo natalizie fai da te più belle, semplici da mettere in pratica ma anche incredibilmente efficaci.

Idee regalo natalizie fai da te: le più facili

Per un regalo originale, a volte non serve neanche spendere soldi per il materiale. Tutto ciò che serve per realizzare un fantastico portafrutta, per esempio, è un vecchio disco in vinile e una tazza. Dopo aver preriscaldato il forno a 200 gradi, mettere il disco sopra la tazza o un altro contenitore resistente al calore. Il disco inizierà a sciogliersi ai lati acquisendone la forma, e diventando appunto una ciotola. Con una gruccia appendiabiti, invece, si può realizzare un appendino per disegni o fotografie deformando il filo per creare il nome del destinatario. Infine, basta aggiungere fil di ferro e mollette a una vecchia cornice per creare un portafoto vintage di tendenza.

Il fai da te in chiave artistica

C’è chi è più portato per l’artigianato, e può quindi azzardare ulteriormente. Un’idea regalo artistica consiste per esempio nel dipingere un quadro famoso, come quelli di Van Gogh, su una bottiglia di vetro. Con graffette e filo di lana si possono creare orecchini personalizzati, mentre con fil di ferro e pietre delle collane homemade. Chi sa lavorare a maglia può optare per una bella sciarpa di lana, o creare un disegno su una tavoletta di legno (la cosiddetta string art). Sarà un successo!