Idee regalo natalizie fai da te in cucina

Prelibatezze e utensili da impacchettare

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è niente di più personale di un dono fatto con le proprie mani. Ma soprattutto, non c’è regalo fai da te più pieno d’amore di uno commestibile. La cucina è un’arte che permette di infondere affetto nel cibo, specie se lo si dona a un’altra persona. Ma non tutte siamo cuoche provette, e in questo caso ci sono altre soluzioni per sorprendere un’amica golosa a Natale. Per esempio, regalarle un utensile da cucina homemade. Che siano cibi o strumenti, vediamo le idee regalo natalizie fai da te in cucina per le festività di quest’anno.

Idee regalo natalizie fai da te in cucina

L’unico problema dei regali da mangiare è che non durano, ma il ricordo del loro sapore rimarrà indelebile! I dolci sono una delle scelte più azzeccate, e tra tutti spiccano i cupcake. Che siano al cioccolato fondente, alle fragole o ai mirtilli, l’importante è decorarli a tema natalizio con praline rosse, verdi e bianche e una carta abbinata. Un’idea ancora più originale è quella di regalare soltanto il preparato per un dolce. Basta mettere gli ingredienti del composto, per esempio quello dei biscotti, l’uno sopra l’altro in un barattolo. Una targhetta esterna che li elenca darà il tocco di originalità necessario.

Accessori da cucina fatti in casa

Con il fai da te è possibile realizzare qualunque cosa, dai piatti ai bicchieri. Chi ha una spiccata vena artistica, infatti, può decidere di dipingerli o decorarli ricalcando sagome di oggetti. In alternativa, gli utensili da cucina si possono riciclare per dare loro altre funzioni. Una tazzina inutilizzata può diventare un portacandela; un tagliere dotato di base può trasformarsi in un supporto per tablet. E ancora, un barattolo di marmellata capovolto e riempito di neve finta sarà un’innovativa pallina di Natale. Non resta che rimboccarsi le maniche e darsi da fare!