Idee regalo natalizie fai da te per bambini

Lavoretti simpatici da fare con o per loro

chiudi

Caricamento Player...

Lo spirito del Natale consiste nel passarlo con i propri cari, soprattutto i figli. E anche in questo periodo di festa e allegria, è bello poter stimolare la loro creatività e la propria. Esistono tante idee regalo natalizie fai da te per bambini, realizzabili solo dai genitori oppure dai piccoli stessi. In questo secondo caso, potrebbero essere lavori carini da regalare ai loro compagni di scuola, o a figli di amici. Sarà un’occasione speciale per mettersi alla prova e divertirsi, dando vita a creazioni uniche nel loro genere.

Idee regalo natalizie fai da te per bambini

Partiamo dai giocattoli homemade, l’ideale per risparmiare ma regalare comunque al proprio figlio ciò che ha scritto sulla letterina. La vostra bambina vuole a tutti i costi una cucina giocattolo? Con un po’ di tempo a disposizione, la si può realizzare con materiali di scarto come carta igienica, tessuto e cartone. Un esempio su cui basarsi potrebbe essere questo. Per i bambini che amano pasticciare, invece, il processo è ancora più semplice. Riempiendo una valigietta a scomparti, una scatola o un barattolo, si può creare un kit artistico con pennelli, spugnette, glitter, tempere e tutto l’occorrente. Lo stesso vale per il set da giardinaggio, con terra, semini e vasetti.

Creazioni da fare insieme

Come coinvolgere i bambini stessi nella lavorazione? Basta pensare in termini più semplici. Un’idea carina è quella di un piccolo albero di Natale fatto di bastoncini del gelato. Bisogna solo posizionarli a forma di triangolo e incollarli tra loro, per poi incastrarli in una base ricavata dal rotolo vuoto della carta igienica. Anche Babbo Natale stesso può diventare un regalo personalizzato. Dopo aver fatto appoggiare le mani su un foglio al bambino, tracciarne la sagoma a matita. Ritagliando il contorno delle due mani e unendole, verrà fuori una barba bianca da attaccare a un altro cartoncino rosa e uno rosso, cioè il viso e il volto. Buon divertimento!