Idee per un weekend di benessere a Bologna ad aprile

La città di Bologna, oltre a essere sede di prestigiose istituzioni culturali, vede la presenza di svariati centri benessere in cui poter godere di un weekend in pieno relax

chiudi

Caricamento Player...

Gli hotel e i centri benessere di Bologna offrono numerose possibilità di Day Spa. Per il vostro weekend di benessere ad aprile vi segnaliamo tre location dove concedervi indimenticabili momenti.

Weekend benessere all’Hotel Helvetia Thermal

La struttura è immersa nella natura dell’appennino tosco-emiliano. Al suo interno un centro benessere termale avanzato con una magnifica grotta naturale. Il centro sfrutta le potenzialità dell’acqua termale salsobromoiodica. Si possono anche scegliere percorsi di naturopatia: riflessologia plantare, iridologia, riequilibrio manuale secondo l’energetica orientale, floriterapia, moxibustione e cromoterapia.

Weekend benessere all’Hotel Santoli

L’Hotel Santoli di è una struttura a gestione famigliare, molto riservata e ideale per un soggiorno a contatto con la natura. L’Hotel Santoli è l’unico albergo della zona con un centro benessere e collegamento interno al centro termale. Da non perdere la cucina del ristorante “Il Bassotto” dell’Hotel, dove assaporare menù legati alla tradizione locale.

Hammam Bleu: il Bagno Arabo nel centro città

L’Hammam Bleu è un luogo in cui riscoprire il rituale del bagno e il piacere del massaggio. Un vero e proprio viaggio del benessere: il percorso inizia nel tiepidarium, per sciogliere le prime tensioni e prepararsi alla stanza del calidarium, dove il vapore permette al corpo di depurarsi da impurità, tossine e stress. Si passa poi attraverso bagni di vapore e nebulizzazioni per prepararsi al gommage, il trattamento esfoliante che la rende la pelle levigata e luminosa. Il gommage viene effettuato con il guanto marocchino e il savon noire. L’ultima tappa è nella vasca idrorelax frigidarium, caratterizzata da un leggero idromassaggio che conduce alla fine del rito, sulla chaise longue, dove sorseggiare il the alla menta.

Fonte foto copertina: www.hammam.it