Idee per un weekend avventuroso a Firenze ad aprile

Per passare un weekend diverso provate le attività del Parco Avventura di Vincigliata! Avventura e divertimento a soli 10 minuti da Firenze

chiudi

Caricamento Player...

Il Parco Avventura di Vincigliata

Il Parco Avventura d Vincigliata è immerso nel verde della Fattoria di Maiano, con tanti percorsi sospesi sugli alberi: scale, ponti di corde da percorrere, passerelle d’assi da attraversare, funi da usare come liane. Si tratta dei percorsi più lunghi della Toscana, tutti da sperimentare in assoluta sicurezza: si viene imbracati e seguiti da istruttori specializzati che dopo un percorso di prova, seguono tutte le attività.

Per i più piccoli è stato realizzato un baby percorso per chi è alto almeno 90 centimetri: il Kaa, formato da 15 piattaforme a circa 70 centimetri da terra. Chi non è abbastanza “alto” potrà usare l’area giochi gratuita con cinque attrezzi. Il percorso pitone ha 13 attrezzi a 3 metri d’altezza e l’anaconda 14 passaggi a 7 metri d’altezza. Per i ragazzi il percorso cobra: sospesi a 10 metri con 17 attrezzi. Il mamba è il percorso per gli adulti, che si sviluppa a 7 metri d’altezza 3 attrezzi: le liane volanti, la scala orizzontale e i tronchi volanti.

Da provare l’area di soft-air, una zona per il tiro al bersaglio con pistole che sparano pallini di plastica, con tanti premi per i migliori tiratori. Le postazioni di tiro sono tre, con una sagoma per ognuna posizionata a circa 10 metri di distanza. Lo scopo è di centrare il bersaglio posto sulla sagoma tirando con pistola caricata con venti colpi. Il percorso di tiro tattico soft-air si sviluppa, invece, nei boschi e comprende nove sagome e ostacoli da superare. Lo scopo è colpire i centri sulle sagome sparando un numero massimo di due colpi per sagoma entro un tempo massimo di 5 minuti. L’accesso è consentito solo a chi supera i 160 cm al polso con il braccio alzato.