Idee regalo per Natale a punto croce

Ci sono vari modi per realizzare delle decorazioni uniche e personalizzate. Gli ingredienti necessari per creare idee regalo per Natale a punto croce sono: decidere cosa creare, buona volontà e un po’ di tempo libero.

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono tante idee regalo che si possono realizzare con le proprie mani, anche dei semplici addobbi per decorare la casa. Il punto croce è la tecnica più semplice per ricamare, quindi basta un pò di pratica per realizzare idee regalo per Natale a punto croce. Si trasferisce un disegno da uno schema stampato alla stoffa con ago e filo. Per realizzare dei magnifici regali da donare con il punto croce si consiglia, innanzitutto, di cercare un bel disegno. Internet offre un’ampia scelta di disegni per il punto croce, talmente ampia che si avrà  l’imbarazzo della scelta. Si consiglia di selezionare qualcosa di semplice a chi si sta avviando alla pratica del punto a croce per la prima volta, mentre gli esperti si possono svagare con qualcosa di più particolare.

Uno degli oggetti più semplici da ricamare è sicuramente un cuscino, perché ha una base liscia ed è anche piuttosto grande.  Oppure i copri barattoli, per le marmellate, per il miele ma anche, per il caffè, il sale, le caramelle ecc.. se possibile da donare insieme al vasetto, meglio se con miele nostrano e/o marmellate fatte in casa con la propria frutta. Quest’ultimo potrebbe essere un buon regalo da donare a diverse persone a seconda dei gusti.

Per realizzare copribarattoli natalizi, basta un po’ di tela, nastrini di raso colorati, filo da cucito per l’orlo e matassine da ricamo.

Il disegno da ricamare è proporzionato al poco spazio a disposizione, quindi si lavora molto velocemente.

Un’altra bellissima idea da con il punto a croce è quella di decorare una pallina da appendere all’albero di Natale.