Elegante, ma senza rinunciare alla comodità: questo è lo stile casual chic, che possiamo creare ad ogni stagione mescolando i must have del nostro armadio.

Le nostre giornate piene di impegni, dinamiche, ma nel quale amiamo anche poterci ritagliare un momento di svago, ci richiedono uno stile comodo ma se al tocco chic non sapete dire di no, allora vi innamorerete del casual chic. Il casual chic è uno stile prima di tutto smart perché ci permette di mescolare outfit eleganti che rischierebbero di restare chiusi nell’armadio, con altri appunto casual che indossiamo nella nostra quotidianità.

Look casual chic con tubino

Outfit casual chic: come abbinarli

Nuovi acquisti o outfit che abbiamo già in armadio, un look casual chic si realizza con gli accostamenti giusti. Il segreto è creare sempre un contrasto: un jeans ad esempio abbinato ad un top elegante o paillettato può diventare perfetto per realizzare un look da sera.

Da non sottovalutare inoltre la scelta del capospalla, soprattutto il blazer da quelli più stretti a quelli più larghi. Il loro successo infatti si deve proprio alla loro innata capacità di dare un tocco glamour a qualsiasi look.

View this post on Instagram

Outfit on point @catwalk_connection

A post shared by MAJOR STREET STYLE (@majorstreetstyle) on

Un’altra giacca versatile e amata è il giubbino di pelle: possiamo divertirci a creare un look più rude o chic, a seconda del nostro umore e delle nostre esigenze con pantaloni e gonne. Ad esempio, avete mai pensato che ad un outfit decisamente sportivo potete accostare proprio un giubbino di pelle, corto o lungo? Il risultato è davvero fashion!

Gli accessori su cui puntare: borse, bijoux e orologi

Sono i dettagli quelli che contano, e nel caso del nostro look casual chic è ancora più vero. L’accessorio giusto, ad esempio una collana di swaroski o comunque qualcosa che non passi inosservato, ci può donare una preziosa allure elegante.

Bijoux ma anche orologi, come quelli gioiello, oppure semplici e colorati come quelli di Hoops: minimal nel design e nella forma, dal cinturino e dal quadrante sottile in formato braccialetto.

E la borsa? Meglio se ricercata nella texture o nelle rifiniture, perché proprio lei può essere il dettaglio decisivo: un look sportivo o minimal da valorizzare con la borsa giusta saprà farsi notare.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/adulto-architettura-camminando-capelli-biondi-1381556/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Bershka sceglie ancora Billie Eilish: una capsule unisex e oversize

Chi è Lavinia Biagiotti, la figlia della famosa stilista che…voleva fare il dottore!