Chi è Lavinia Biagiotti: fidanzato e vita privata della stilista

Chi è Lavinia Biagiotti, la figlia della famosa stilista che…voleva fare il dottore!

Scopriamo insieme le curiosità, gli hobby e la carriera di Lavinia Biagiotti, figlia della famosa stilista Laura Biagiotti e presidente del Biagiotti Group.

Nata a Roma il 12 ottobre 1978, sotto al segno della Bilancia, Lavinia Biagiotti Cigna è figlia della famosa stilista Laura Biagiotti e del direttore della fotografia Gianni Cigna. Quando era piccola non ha mai mostrato particolare interesse per la moda e, infatti, subito dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di Medicina, salvo poi abbandonarla quasi subito.

Dopo la scomparsa di suo padre, avvenuta nel 1996, è entrata a far parte dell’azienda di famiglia, collaborando con sua mamma Laura Biagiotti. Dopo la scomparsa della madre ha preso le redini della prestigiosa maison, diventando presidentessa del Biagiotti Group. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lavinia Biagiotti!

Chi è Lavinia Biagiotti in 6 curiosità

• Gli oggetti che le sono più cari di sua madre sono le agende, gli schizzi e le foto. Una delle agende di Lara era dedicata proprio a lei, come ha raccontato a Grazia: “Le ho tutte, a partire dagli Anni ’70 […] C’è anche l’agenda 2018, dedicata a me. Si apre con un grande cuore e il soprannome che la mamma mi aveva dato: Super Mimì”.

• Lavinia è appassionata di golf e di ballo latino-americano.

Lavinia Biagiotti
Lavinia Biagiotti

• Non sopporta il termine ‘Fashion Victim’, visto che ritiene la moda un’alleata delle donne, e che in quanto tale non può fare vittime.

• Le sue essenze preferite sono la mandorla e il lauro, che sono alla base del profumo della maison Biagiotti Roma Donna.

• I suoi segreti di bellezza? dormire tanto, bere un litro d’acqua a digiuno la mattina e fare colazione con la frutta.

• A quando ammonta il patrimonio di Laura Biagiotti? Come riportava Il sole 24 ore nel 2017, la società non ha diffuso i suoi dati di bilancioI numeri delle banche dati italiane, invece parlano di un fatturato di 4,9 milioni di euro per il 2015 per il Biagiotti Group (e un giro d’affari da 90 milioni di euro).

La vita privata di Lavinia Biagiotti: fidanzato e figli

Dai primi anni 2000 Lavinia Biagiotti è fidanzata con l’avvocato Francesco Iovine, di 7 anni più grande. La stilista ha dichiarato di essersi innamorata di lui quando era solo una ragazzina.

La coppia non ha figli, principalmente a causa degli impegni lavorativi di entrambi.

Casa Biagiotti: dove si trova?

Lavinia è molto attiva sula suo profilo Insatagram ma non troviamo tracce né del volto del suo compagno né della sua casa. Comunque, la stilista abita a Roma, dove sono le sue radici. La sua casa romana di Biagiotti, come riporta Leonardo, è un mix di gusto, raffinatezza, amore per l’arte e – soprattutto – per Roma.

Non c’è spazio per il design o le mode passeggere e gli ampi saloni comunicanti ospitano divani barocchi e grandi tavoli da lavoro. Il tutto è reso prezioso da opere d’arte e ricordi di viaggio.

Chi è il fidanzato di Lavinia Biagiotti, Francesco Iovine?

Avvocato e tennista Francesco Iovine non è un volto noto al mondo dello spettacolo. Sul suo conto, infatti, sappiamo poco o niente.

ultimo aggiornamento: 25-10-2019

X