Lavinia Biagiotti: la figlia di Laura che da piccola non amava la moda!

Figlia della celebre stilista Laura, Lavinia Biagiotti è una stilista e presidente del Biagiotti Group. Scopriamo qualche curiosità su questa donna in carriera che ha dato lustro all’Italia, insieme alla mamma, nel campo della moda e non solo.

chiudi

Caricamento Player...

Lavinia Biagiotti Cigna è nata a Roma nel 1978 da Laura Biagiotti e Gianni Cigna. Quando era piccola non ha mai mostrato particolare interesse per la moda ed infatti, subito dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Marymount di Roma, si è iscritta alla facoltà di Medicina, salvo poi abbandonarla quasi subito. Dopo la morte prematura del padre, avvenuta nel 1996, Lavinia è entrata a far parte dell’azienda di famiglia fondata nel 1965 dalla nonna Delia, portata però al successo dalla mamma Laura, scomparsa per un attacco cardiaco il 26 maggio 2017.

Lavinia ha fatto il suo debutto pubblico nel mondo della moda nel 1997, quando, al termine di una delle sfilate di sua mamma Laura, è uscita con lei a salutare il pubblico per l’applauso finale. Dal 2001 ha firmato Laura Biagiotti Roma, una nuova linea creata con sua madre. Oltre a essere presidente del Biagiotti Group, Lavinia è anche responsabile dei settori licenze e comunicazione.

Lavinia Biagiotti in 7 curiosità: la carriera e i suoi interessi

  • Nel 2004 è diventata la più giovane consigliere della Camera Nazionale della Moda Italia.
  • Ha promosso la realizzazione di importanti restauri, in collaborazione con Laura Biagiotti Parfums, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e le Fontane di Piazza Farnese a Roma. Oltre alla donazione del Grande Sipario del Teatro La Fenice di Venezia andato distrutto nel rogo del 1996.
  • Da marzo 2011 cura una rubrica di moda all’interno del programma radiofonico Brave Ragazze su Radio 2.
  • Lavinia è appassionata di golf e di ballo latino-americano.
  • Ama viaggiare.
  • Nel 2012 ha scritto un libro: Pronto e indossato. Ricette di stile per tutte le occasioni.
  • Ha collaborato alla realizzazione di costumi per il teatro ed il cinema, partecipando a film importanti come “Venuto al Mondo” di Sergio Castellitto con Penelope Cruz e “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino premiato con l’Oscar nel 2014.

Lavinia Biagiotti la vita privata

Da circa 17 anni Lavinia Biagiotti è fidanzata con l’avvocato e tennista Francesco Iovine, di 7 anni più grande. La stilista ha dichiarato di essersi innamorata di lui quando era una ragazzina. Lavinia e il compagno non hanno figli, principalmente a causa degli impegni lavorativi di entrambi. La Biagiotti è spesso costretta a prendere anche 6 voli a settimana.