Una passerella colorata, che racconta la tradizione e la bellezza della Sicilia: la sfilata Dolce e Gabbana della primavera/estate 2021 omaggia la cultura italiana.

Se noi stiamo accogliendo l’Autunno e ripassando le tendenze e i must-have delle scorse passerelle, la Milano Fashion Week guarda al futuro e celebra l’Italia pensando alla prossima stagione estiva. Come è accaduto alla sfilata Dolce e Gabbana, che hanno presentato la collezione primavera/estate 2021 partendo dalla loro Sicilia.

Mai come in questi mesi i due stilisti sono vicini all’Italia: hanno firmato gli abiti de La Traviata, prima opera andata in scena alla Scala, e con la loro forte presenza ricordano in occasione della Milano Fashion Week che la moda c’è e sta ripartendo.

Sfilata Dolce e Gabbana alla Fashion Week: di colore e d’allegria

L’estate che immaginano Dolce e Gabbana nel 2021 sarà piena di colore, un tripudio di allegria e una meravigliosa festa. La vera novità è che i due stilisti siciliani mettono da parte il nero, diventata ormai loro nuance distintiva, e riscoprono quella necessità di celebrare la bellezza della propria terra, mai nascosta negli anni.

La collezione dal nome Patchwork di Sicilia esalta la diversità e si ispira ad una vecchia collezione D&G degli anni ’70, trasformata e rivista alla luce dei tempi odierni. Protagonista il patchwork siciliano, mixato di colori e texture.

Patchwork look: sarà il trend della primavera/estate 2021

Outfit squadrati, jeans e il nero ridotto all’osso da abbinare solo ad altri frammenti di colore: è molto probabile che il trend estivo del 2021 sarà l’abito patchwork lanciato da D&G.

Mixare, passato e presente, texture, colori, in linea con la filosofia della loro collezione di valorizzare le sfumature della tradizione italiana, con particolare occhio alla Sicilia.

Foulard ancora in prima linea tra i capelli, gioielli in color oro tra minimal e vistoso, abiti su cui appaiono decorazioni dalle ceramiche di Caltagirone, pupi, carretti siciliani e coperte della nonna. Un invito a riscoprire una moda che esalta le ricchezze locali made in Italy.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
dolce e gabbana milano fashion week vetrina

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Chi è Lavinia Biagiotti, la figlia della famosa stilista che…voleva fare il dottore!

Missoni omaggia l’Italia: cartolina da Varese per la Milano Fashion Week