Idee per lavoretti estivi per bimbi della materna

Le nostre divertenti proposte per divertire i bambini

chiudi

Caricamento Player...

Spesso i più piccoli hanno più voglia e desiderio di scoprire e creare qualcosa di nuovo e divertente. L’estate è il periodo migliore. A volte ci si annoia, c’è più tempo da dedicargli e il divertimento è assicurato. Se non sapete da cosa partire ecco le nostre idee per dei giochi creativi  e dei lavoretti adatti a bimbi della materna.

Bimbi della materna: giochi e lavoretti

Una bella idea consiste nel realizzare il corpo dei pesci con dei tappi di bottiglia. Si forano i lati e si inseriscono le pinne che possono essere di carta velina colorata o di tessuto e poi si disegnano gli occhietti.

Realizzate dei personaggi colorando i rotoli della carta igienica. Aggiungete capelli di carta e il gioco è fatto.

Prendete delle decorazioni e create un lampadario particolare. Potete usare ciò che volete. Non si deve trattare necessariamente di una struttura con luci ma anche una semplice decorazione per soffitto. Potete usare carta , tessuti, foto, disegni dei bambini. Date sfogo alla vostra e alla loro fantasia.

Molto divertenti i giochi con la carta. Le costruzioni semplici o gli origami più belli. Esistono delle scatole che spiegano i modelli e forniscono i mezzi e le istruzioni.

Per colorare in modo diverso, prendete una bottiglia, intingetela nella pittura e decorate un foglio su cui avete disegnato un tronco con questo metodo. Vi apparirà uno splendido albero fiorito. Anche la forchetta, se usate su pittura abbondante viene usata come una spatola da pittura. E ancora disegnate degli alberi con della pittura molto liquida da lasciar scivolare sul foglio sotto il soffio di una cannuccia.

Anche dei bei giochi di pezza o con tessuto divertiranno i vostri bimbi per un’estate col sorriso. I vostri bimbi non troveranno un attimo di noia ma solo tanta voglia di giocare e creare.