I single fanno più sesso (e sono più felici) rispetto a chi è sposato

Incredibile ma vero: i single fanno più sesso e sono più felici e rispetto a chi convive ed è sposato! A dirlo è proprio la scienza… Ecco cosa è stato scoperto!

Quando parliamo di convivenza, di matrimonio e di coppie felici, se siamo single non dobbiamo provare nessun tipo di invidia. Dovremmo solo che essere felici perché, a detta della scienza, riusciamo a fare più sesso rispetto a chi è sposato. Chiunque sogna di vivere una favola e una storia d’amore con la persona più importante della sua vita, ma non sempre il principe azzurro è dietro l’angolo (come ci hanno fatto credere). Se vogliamo iniziare a vedere le cose da un’altra prospettiva e trovare il positivo in questa storia, la scienza ci da un buon motivo: i single fanno più sesso e sono più felici. Ecco cosa è stato rivelato!

I single sono felici e fanno spesso sesso

Sicuramente la vita di coppia è molto intensa e, spesso, l’amore viene messo in secondo piano. Specialmente il sesso: da un mal di testa ad un “non ho voglia”, quasi ogni sera ci si ritrova nel letto solo per cadere in un sonno profondo. Una scena che rispecchia, spesso, la realtà dei fatti e i ricercatori lo hanno confermato.

sesso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-731890/

Hanno analizzato i campioni di oltre 26 mila adulti e gli psicologi Brooke Wells, Ryne Sherman e Jean M. Twenge hanno constatato che i single risultano più felici e più soddisfatti della loro vita e hanno un’attività sessuale molto attiva. I conviventi, invece, tendono a trascurare di più il sesso con il proprio partner.

Oltre a ciò, è stato anche scoperto che ad oggi i single sono sempre più in crescita. Sono in minoranza le persone che trovano l’amore e iniziano una relazione seria. Anzi, c’è chi si lascia e continua a fare sesso con l’ex (d’altronde sembra far bene alla salute). Per non parlare dei matrimoni: oramai, sposarsi sembra essere diventato tabù…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-731890/

ultimo aggiornamento: 13-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X