I must have Athleisure che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di questa primavera

Parola d’ordine: versatilità. Un outfit sportivo per tutte le occasioni del giorno

I Must Have Athleisure sono davvero pochi, da declinare però in diversi colori, basic e facili da abbinare tra di loro, per una serie di outfit sempre perfetti.

Cosa significa Athleisure?

Sulle maggiori riviste mondiali di moda si sta discutendo da qualche mese se è ormai concesso indossare gli yoga pants a tutte le ore del giorno e per qualsiasi occasione. A quanto pare sì, o quasi.

Lo stile Athleisure sdogana l’utilizzo di sportsware e in generale di capi dal taglio sportivo in qualsiasi occasione, riuscendo a coniugarli con quel tocco glamour che rende questo stile casual soltanto all’apparenza.

Pantaloni da tuta, reggiseni sportivi e top anni ’90 sono i Must Have Athleisure per questa stagione

  1. I pantaloni sportivi sono i grandi protagonisti del trend Athleisure: si portano aderentissimi, in tessuto tecnico, oppure morbidi e comodi in cotone. Nel secondo caso sono chiusi intorno alla vita grazie a elastici o più spesso a coulisse e altri elastici li fermano alla caviglia o a metà polpaccio. Non sono mai oversize: al contrario seguono le forme anche senza volerle sottolineare. Si indossano con diversi tipi di scarpe: sneakers nella maggior parte dei casi, con ankle boots o anfibi se si vuole virare verso uno stile un po’ grunge. Chi si sente troppo femminile per portare gli anfibi in primavera può scegliere sandali o ballerine ma queste ultime soltanto se si ha un fisico asciutto e sottile.
  2. I reggiseni sportivi, specialmente se hanno stringhe che vanno a incrociarsi tra le scapole, sono allo stesso tempo sportivi e sexy. Indossarli solo come underware sarebbe uno spreco: sono certamente tra i capi imperdibili dell’Athleisure.
  3. Le t-shirt non escono mai veramente dal nostro guardaroba, ma sono davvero un must per completare un look Athleisure. Perfette se abbinate al resto dell’outfit tono su tono e non in contrasto, per un total look di alta classe.
  4. Il bomber torna in gran trionfo nei capi che non possono mancare per completare un outfit sportivo e chic. Anche quello classico dalla fodera arancione riesce ad essere declinato con una nota glamour se abbinato con intelligenza a un total look nero.

Fonte immagine di copertina: Pinterest