Come indossare gli occhiali da sole per l’estate 2017

Le regole d’oro per portarli con stile

Ormai gli occhiali da sole non servono soltanto a proteggere gli occhi dal sole. Ovviamente questa è la loro funzione principale, ma non si può assolutamente ignorare il loro valore estetico. Essendo un accessorio che si porta sul viso, devono essere perfetti per la forma del volto e l’outfit scelto. Inoltre, devono rispecchiare il vostro stile e la vostra personalità nel colore, nella forma e nella fantasia della montatura che scegliete. Volete sapere come indossare gli occhiali da sole rispettando tutte queste caratteristiche? Ve lo diciamo noi!

Come indossare gli occhiali da sole in spiaggia e non solo

Alcune persone li indossano solo al mare, ma gli occhiali da sole si possono portare anche in altre occasioni. L’importante però è non tenerli al chiuso o quando il sole va via: vi faranno sembrare eccessivamente misteriose, quasi scortesi! Inoltre, vanno bene quando vi trovate in un gruppo di amici ma evitateli nelle conversazioni faccia a faccia. Se non volete comprare più modelli, sceglietene uno versatile, ad esempio tartarugato o total black. Il consiglio però è di acquistarne almeno un altro, perchè la tendenza dell’estate 2017 è il colore fluo.

Come avere occhiali da sole che durano a lungo

Sembrerà una banalità, ma gli occhiali da sole sono accessori delicati. Per questo vanno puliti spesso, e tenuti nell’apposita custodia. Specie se li portate in spiaggia, assicuratevi di riporli nel contenitore e non lasciateli sull’asciugamano. Qualcuno potrebbe accidentalmente colpirli o schiacciarli! Inoltre, fatevi furbe e comprate occhiali senza tempo: quelli a mascherina sono il grande ritorno del 2017, ma tendono a passare di moda facilmente. Invece, i grandi occhiali da diva e quelli tondi sono sulla cresta dell’onda da tempo. Attente poi a quelli con decorazione scultura: bellissimi, ma difficili da indossare all’infuori di occasioni mondane.