Temi per tableau matrimonio

Come realizzare un tabellone originale e divertente

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio non celebra soltanto l’amore degli sposi: è la loro occasione di mostrare a tutti chi sono e che gusti hanno. Anche se, a dirla tutta, tocca quasi sempre alla sposa dare sfogo alla creatività! Ma con tutto quello che c’è da fare, il tempo a disposizione per trovare un tema può essere insufficiente. Ecco quindi una lista di temi per tableau matrimonio, e ovviamente per il matrimonio stesso. I nomi dei tavoli verranno scelti di conseguenza: tutto deve essere in armonia!

Migliori temi per tableau matrimonio

Innanzitutto, scegliete il tema secondo quello che vi piace o secondo la location del ricevimento. Per esempio, una cascina o un ristorante di campagna si prestano meglio allo stile vintage o shabby. Se vi piace la letteratura, trasformatela nel tema del vostro matrimonio con un tableau ricavato da vecchi libri. Ogni tavolo avrà il nome di un genere, quindi Avventura, Fumetto, Horror, Thriller e via dicendo. Se invece la musica è la vostra passione, create un tableau de mariage con vecchi vinili e scrivete i nomi degli ospiti al centro. Come nomi per i tavoli, usate titoli di album musicali storici.

Tableau de mariage più originali

Per un certo tipo di tableau, dovete essere due sposi pronti a osare. A costo di sembrare un po’ infantili, potete scegliere per esempio un tableau de mariage a tema fiabesco. Ogni tavolo avrà il nome di una fiaba famosa, come Biancaneve o Cappuccetto Rosso. L’ideale per un ricevimento in un castello! Adattissimo a una location campagnola, invece, il tema vinicolo. Scrivete i nomi degli ospiti su diverse bottiglie di vino, e usate i nomi dei vini come titoli per i tavoli. Se invece il vostro è un matrimonio metropolitano, modificate una mappa della metro così che ogni fermata sia un tavolo.