Come bruciare calorie velocemente

Guida a una dieta e a uno stile di vita più sani

chiudi

Caricamento Player...

In linea teorica è una cosa che sappiamo tutti: per dimagrire, bisogna bruciare le calorie in eccesso. Ma come bruciare calorie velocemente è un quesito che affligge molte persone, specie le donne prima della prova costume. Serve un’alimentazione controllata? Uno stile di vita più sano? Una routine di attività fisica massacrante? Scopriamo insieme quali sono le opzioni più efficaci per perdere peso velocemente.

Come bruciare calorie velocemente con l’allenamento

L’allenamento fisico deve essere ad alta intensità, cioè organizzato in esercizi di cardio a intervalli di 5 minuti. Gli esercizi stessi devono durare almeno 30 secondi, con pause tra uno e l’altro. La pausa può prevedere anche un altro esercizio, ma facile da eseguire. In questo modo brucerete più calorie e a poco a poco potrete aumentare la difficoltà degli esercizi. Questo li renderà anche più stimolanti e meno noiosi. Oltre alla cardio consigliamo il sollevamento pesi, ma leggeri per evitare di avere muscoli troppo prominenti. Rendendo il vostro corpo più muscoloso, farete in modo che il metabolismo acceleri bruciando le calorie più in fretta.

Come bruciare calorie velocemente grazie alla dieta

Ci sono alimenti particolarmente consigliati perchè accelerano il metabolismo. Uno di questi è il té verde: berlo tre volte al giorno velocizza il metabolismo del 4%. Uno studio ha inoltre dimostrato che bere mezzo litro d’acqua fredda in 10 minuti accelera il metabolismo del 40% nella mezz’ora successiva. Utilissimi anche i latticini: il calcio che contengono spinge l’organismo a bruciare il grasso più in fretta. Consumate tre volte al giorno latticini non grassi, come lo yogurt magro, e perderete il 70% in più di grasso rispetto a chi non lo fa! Consigliati infine frutta, fibre e proteine, e ricordate di non saltare la colazione e mangiare poco ma spesso.