Nomi per tableau matrimonio

Come scegliere il tema del ricevimento e i nomi dei tavoli

chiudi

Caricamento Player...

Al giorno d’oggi non basta più organizzare un matrimonio con decorazioni floreali e tessuto bianco ovunque. Serve uno stile ben preciso, un tema da seguire in ogni dettaglio. La location, i tavoli, il vestito, la musica… e ovviamente, il tableau de mariage. Questo significa che bisogna anche scegliere dei nomi per tableau matrimonio: dei titoli che ogni tavolo avrà, a seconda del tema scelto. Può trattarsi di cinema, musica, letteratura, natura, cucina e non solo: continuate a leggere per scoprirlo!

Nomi per tableau matrimonio divisi per categoria

Se non avete un’idea precisa, affidatevi a un tema generico ma chic che funziona in ogni occasione. Per esempio, il tema natura: ogni tavolo si chiamerà come un albero, un fiore o un frutto. Altrimenti c’è il tema cucina, con il quale potete dare ai tavoli i nomi di piatti famosi o alimenti. Per rendere il tutto più elegante, scriveteli in francese. Se invece siete assidui viaggiatori, chiamate ogni tavolo con il nome di un Paese del mondo. Potete organizzare il tableau de mariage su una grande cartina geografica all’ingresso del ristorante.

Tableau matrimonio, i più particolari

Se siete spose fortunate, il vostro futuro marito condividerà i vostri stessi interessi. Per esempio, la letteratura o la scrittura. In questo caso trovate una vecchia macchina da scrivere e digitate i nomi dei tavoli, usando titoli di famosi romanzi. Se invece volete lasciare più spazio allo sposo, rassegnatevi al tema sport: un piccolo campo con modellini di auto o calciatori. I tavoli potranno chiamarsi come modelli di auto sportive o atleti. Intramontabile il tema fiaba, in cui ogni tavolo ha il nome di un celebre racconto. Ma per qualcosa di meno scontato, consigliamo l’arte: chiamate ogni tavolo come un quadro famoso, e disponete sul tableau piccole riproduzioni di ogni opera. Sarà un capolavoro!