Come scegliere una bomber jacket?

Il nuovo must della moda primaverile e tutte le sue varianti

chiudi

Caricamento Player...

Come scegliere una bomber jacket? Passato ormai il tempo in cui le bomber jacket erano semplici giacche sportive, attualmente vengono proposte in ogni colore e fantasia possibile. Ci si può sbizzarrire negli accostamenti, ma è sempre bene scegliere la giacca bomber accuratamente, perché si adegui al nostro stile e soprattutto alla nostra fisicità.

Pregi e difetti di un capo molto versatile

Una delle caratteristiche fondamentali del bomber, che caratterizza l’intera linea di questa giacca da quando è stata prodotta anche per la moda civile, è la presenza di elastici ai polsi, in vita e lungo il collo.
Gli elastici, unitamente alle vestibilità morbida del capo, possono essere un punto critico per l’abbinamento di questa giacca che, se vestita male, potrà sembrare sciatta o fuori luogo.

Innanzitutto se si è piuttosto in carne sarà bene non scegliere bomber con stampe ampie e molto colorate, che tenderanno ad ingrossare la figura. Saranno più adatte in questo caso bomber a tinta unita: molto chic sono le versioni in raso nero o con stampe tono su tono.

Come scegliere una bomber jacket? La lunghezza ideale

La lunghezza classica della giacca bomber si ferma alla vita, tuttavia sono diventati molto di moda anche modelli più morbidi e lunghi, che arrivano anche a mezza coscia. Le bomber jacket oversize non sono adatte alle persone molto magre poiché fanno apparire piuttosto allampanata la figura. Questo genere di giacche sono perfette in colori pastello o piuttosto neutri, come il blu o il classico verde militare, da abbinare a jeans skinny o a shorts.
Le giacche bomber corte o in versione micro possono essere abbinate non soltanto ad outfit casual, ma anche ad abiti lunghi e ampi, che saranno perfetti per le serate estive.
Il modo più sicuro per vestire un bomber senza sbagliare rimane ancora l’abbinamento ad un classico paio di jeans sotto al quale si potranno portare, a seconda della situazione, tacchi alti, anfibi o stivali.

Fonte immagine di copertina: Valentino