I migliori consigli della nonna contro il mal di schiena

Come dire addio al fastidio del mal di schiena con metodi naturali e buoni abitudini da seguire tutti i giorni.

A causa di una postura sbagliata o di un brutto movimento si rischia di portarsi dietro un fastidioso mal di schiena per giorni. Una volta che il danno è stato fatto, bisogna solo correre ai ripari. Se non volete utilizzare farmaci locali o cerotti specifici potete provare dei rimedi infallibili che ci sono stati tramandati dalle nonne. Basterà utilizzare dei semplici ingredienti naturali per ritrovare un piacevole sollievo per lungo tempo.

Vediamo cosa fare contro il mal di schiena e come alleviarlo!

Schiena
Fonte foto: https://pixabay.com/it/massaggio-stress-terapia-spa-486700/

I rimedi della nonna contro il mal di schiena

Uno dei vecchi rimedi utilizzato da sempre è la crema all’arnica. Si tratta di una pianta dalle riconosciute proprietà antinfiammatorie e analgesiche in grado di dare un piacevole sollievo sin da subito. Massaggiate la zona interessata una o due volte al giorno e tenete la schiena al caldo. Di solito si acquista in erboristeria e una confezione può durare fino a due mesi se applicata quasi tutti i giorni.

Da provare anche tisane rilassanti a base di camomilla, valeriana e [amazon_textlink asin=’B00EA0I1DE’ text=’tiglio’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb39d1f1-88ca-11e8-8421-61d6e4895feb’]. Sono tutte piante dalle proprietà rilassante che possono aiutare ad allentare la tensione e dare un piacevole sollievo.

Nella vita di tutti i giorni bisogna, invece, avere dei piccoli accorgimenti nel modo di muoversi e sollevare pesi. Al mattino quando ci si alza dal letto non bisogna fare movimenti bruschi. Roteate il corpo su un fianco e, facendo peso sulle mani, fate scendere lentamente le gambe a terra.

Se si sollevano dei pesi, invece, attenzione a non procurarsi degli strappi. Il movimento ideale da eseguire è quello di abbassarsi leggermente piegando le ginocchia assicurandosi che la colonna vertebrale sia dritta. Mantenendo la posizione della schiena eretta, sollevate il peso lentamente senza avere fretta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/massaggio-stress-terapia-spa-486700/

ultimo aggiornamento: 16-07-2018

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