I Medici, chi è Bianca?

Chi è Bianca, uno dei personaggi della nuova fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretata dalla ex Miss Italia Miriam Leone

chiudi

Caricamento Player...

Miriam Leone è l’attrice italiana che interpreta Bianca, tra i personaggi della nuova fiction italo – britannica “I Medici” considerata l’evento televisivo dell’anno. Scopriamo qualcosa in più sul personaggio di Bianca e sull’interprete.

Chi è Bianca

Bianca è uno dei personaggi principali della serie televisiva “I Medici” prodotta dalla Rai e creata dagli autori Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. “I Medici” racconta le vicende e l’ascesa al potere della celebre famiglia fiorentina capitanata da Giovanne de Bicci de’ Medici la cui morte improvvisa, a causa di un avvelenamento, vede il passaggio al testimone al figlio Cosimo interpretato da Richard Madden. Bianca è la donna di Cosimo: si tratta di una lavandaia romana che fa breccia nel cuore di Cosimo nonostante l’uomo sia sposato con la Contessina de’ Bardi. Un amore folle e passionale quello nato tra i due protagonisti della serie televisiva.

Miriam Leone interpreta Bianca

Miriam Leone interpreta Bianca all’interno della serie “I Medici” considerata l’ evento televisivo dell’anno. E’ conosciuta al grande pubblico per aver vinto il concorso di bellezza “Miss Italia” nel 2008. In quell’occasione la bella Miriam si è aggiudicata anche la fascia di “Miss Cinema” anticipando in un certo senso il suo percorso artistico. Dopo la vittoria a Miss Italia conduce alcuni programmi su Raiuno per poi dedicarsi al cinema. Il debutto arriva nel 2010 con il film “Genitori & figli”. Nel 2011 è nel cast di “Distretto di Polizia” e al cinema nel film “I soliti idioti”. Nel 2012 è nel cast di “Un passo al cielo” e dopo nei film “Fratelli unici” e “La scuola più bella del mondo”. Il grande successo arriva con “La dama velata”. Nel 2015 e 2016 è nei film “In guerra per amore” di Pif e “Fai bei sogni”.

(fonte foto: Facebook)