I giochi di Natale

Come tener buone le piccole pesti durante le feste

chiudi

Caricamento Player...

I giochi di Natale non sono mai abbastanza: durante le feste va sempre escogitato qualcosa per i bambini, che li intrattenga senza farli litigare.

Gestire i piccoli durante le feste

Quando l’intera famiglia si riunisce a volte è complicato tenere a bada bambini di diverse età che non si vedono da molto tempo. Pianificare alcune attività da far svolgere ai piccoli mentre gli adulti mangiano o chiacchierano sarà un ottimo modo per evitare noia pomeridiana e litigi.
A tutti i bambini piace colorare, quindi stampare dei semplici disegni di Natale e mettere a disposizione dei pastelli sarà una scelta vincente.

Giochi di Natale on Line

Per quanto si dovrebbe tenere il più possibile i bambini piccoli lontani da tablet e smartphone, durante il concitato periodo di Natale potrebbe rivelarsi necessario tenerli occupati per qualche minuto senza troppa fatica da parte nostra.
On line sono disponibili moltissimi semplici giochi a tema natalizio che cattureranno l’attenzione dei bambini con suoni, colori e grafiche accattivanti.
Per i bambini che amano colorare c’è Colora l’Albero di Natale, grazie al quale potranno sbizzarrirsi con le decorazioni senza sporcare in giro con pennelli o pennarelli.
I bambini che amano Babbo Natale potranno divertirsi a dare al proprio beniamino un look sempre diverso in poche semplici mosse con Vesti Babbo Natale.
I piccoli appassionati di cucina, che non vedono l’ora di crescere abbastanza per fare torte belle come quelle che si vedono nelle vetrine dei pasticcieri si divertiranno un mondo con questi gioco che permette di comporre tantissime diverse Torte di Natale.
Tutti i giorni hanno un’opzione che permette di eliminare gli effetti sonori quando necessario. A volte potrebbe esserci qualche difficoltà a far partire il gioco: se sul computer è attivo un programma di blocco dei pop up e dei messaggi promozionali, come AdBlock, potrebbe essere necessario disattivarlo per poter visualizzare correttamente il contenuto della pagina.