Haute Couture PE 2016 a Parigi: il beauty da non sottovalutare

La moda si accende con Haute Couture PE 2016 a Parigi: abiti spettacolari con tendenze beauty da non sottovalutare!

chiudi

Caricamento Player...

Una settimana di alta moda ricca di sfaccettature quella della Haute Couture PE 2016 a Parigi, nuove tendenze beauty per la primavera estate 2016, nuove bellezze e make-up per la prossima stagione calda che ci attende. Dalle donne sexy di Donatella Versace alle Cleopatra ispirate al mondo manga di Chanel, dalle bambole anni’50 di Christian Dior alle creature marine di Giambattista Valli e non per ultime Flapper Girl anni’30 di Armani Privè.

I più bei look beauty dell’alta moda parigina

  • Versace adotta uno smoky-eye intenso e nerissimo illuminato con tocco d’oro: ”Ho utilizzato il mio pigmento oro #Phantom002 applicato a centro palpebra, su uno smoky eye nero reso lucente da un tocco di eye gloss #black002 e bordato dal Black Caviar Gel Liner”, spiega la makeup artist Pat McGrath. Tocco finale il gloss, che ha illuminato le labbra.
  • Chanel e le sue Cleopatra: due linee ondulate di eyeliner nero, sulla parte inferiore dell’occhio e sopra alla palpedra, ispirato ai celebri manga giapponesi e all’antico Egitto. Il makeup artist? Niente di meno che Tom Pecheux, maestro del makeup indiscusso per Chanel.
  • Cristian Dior e le sue bambole sembrano quasi di porcellana: incarnato fresco e chiaro e labbra accese di un rosso intenso. Il make-up artist è Peter Philips il quale afferma: ”Ho applicato il fondotinta Dior Forever e il Diorific Matte Lipstick nr 750”, ecco svelato il mistero per questa pelle perfetta. Il tutto è completato da mini chignon con ciuffo.
  • Armani e le sue Flapper Girl anni ’30: un look vintage rivisitato, alla classica linea di eyeliner ne viene posta un’altra, proprio nella piega delle palpedre. Il look è completato da capelli con morbide onde tipiche dell’epoca dai ritmi Jazz.
  • Giambattista Valli e le sue creature marine: pelle perfetta e luminosa, look naturale, ecco le parole chiavi del makeup utilizzato per le modelle che hanno sfilato la sua collezione. Un amalgamarsi di primer e fondotinta a base d’acqua, per una pelle effetto rugiada. Cappelli annodati in una coda di cavallo leggermente increspata danno quel tocco in più al look.

Beauty2

Sfoglia la fotogallery completa

Fonte Copertina: Instagram