Happy end per il labrador rifiutata trova una nuova (ricchissima) padrona in Florida

Lady, labrador nero, viene abbandonata dalla famiglia che l’aveva adottata. La sua storia diventa virale sui social e una ricca ereditiera la accoglie.

chiudi

Caricamento Player...

Storia a lieto fine per l’anziana labrador nera di nome Lady, scappato dall’ultima famiglia e aveva percorso 50 chilometri per tornare dalla precedente, che tuttavia l’aveva rifiutato. Ora, Lady è stata adottata da una ricca ereditiera e amante degli animali. Che l’ha messa su un aereo privato per portarla nella sua nuova (e gigantesca) casa in Florida.

Il labrador Lady ha avuto un passato difficile, fra canili e famiglie. Dopo che il suo primo proprietario era morto, due anni fa, la labrador era stata accolta da una famiglia di Sedan, in Kansas (Stati Uniti). Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando la famiglia prende un altro cane, più piccolo. E qui iniziano i guai per il labrador che non sembra andare molto d’accordo con l’altro animale domestico. La famiglia decide perciò di mettere il labrador in un canile. Rimane lì, in quel box, fino all’inizio dell’estate quando viene adottata da una donna di Independence (sempre in Kansas). Tuttavia, l’amore, la lealtà e soprattutto la nostalgia per quella famiglia di Sedan non si sono estinti. E così, l’anziana labrador Lady scappa di casa. Percorre oltre 50 chilometri per tornare dai suoi vecchi proprietari a Sedan. Sfortunatamente questi non la vogliono più. La rimettono nuovamente in un ricovero per animali.

Qualcuno viene a conoscenza di questa storia tanto da raccontarla su Facebook. La notizia del labrador finisce sui quotidiani locali, diventa virale sui social. E tocca il cuore di Helen Rich. Giovedì scorso, la donna, una ricca ereditiera della Florida, manda una sua assistente con un jet privato per far portare Lady nel suo ranch. «Qui non si scherza», ha raccontato l’assistente Barbara DiCioccio al Tampa Tribune. Lady è salita sull’aereo, si è messa al suo posto e dopo qualche ora di volo è arrivata a tarda sera nella sua nuova casa, una dimora di oltre mille metri quadrati a Odessa, in Florida. Di più: la tenuta della 65enne Rich, erede della fortuna delle Wrigley Gum (le gomme da masticare) si estende per oltre 120 acri. Il labrador Lady vivrà nella villa con la milionaria e ad altri cinque cani e diversi gatti.

Emanuela Bertolone.