Halloween Mac: le idee dei make-up artists da copiare

Idee per il trucco Halloween Mac, grazie ai fantasiosi make-up artists del brand: Zombie, Gatto Nero, Regina dei Ghiacci…

chiudi

Caricamento Player...

Halloween si avvicina e dovete scegliere un trucco per una festa in maschera: ecco alcune originali e sofisticate idee create dai make up artist più famosi in esclusiva per Mac Cosmetics, che hanno scelto alcuni personaggi tipici della festività più spaventosa dell’anno, dal classico zombie, al gatto nero, alla divinità egizia, fino alla gettonatissima regina dei ghiacci. Per realizzarli ci vuole tecnica, voglia di sperimentare e di divertirsi osando al massimo.

I trucchi

Armatevi di fondotinta molto coprenti e chiari per creare la base del viso molto chiara, poi, munitevi anche di colori per il viso, utili per alcuni make-up, eyeliner nerissimi, rossetti scuri e ombretti a volontà; come potrete vedere dalle foto, non bisogna avere paura di esagerare, per struccarsi, poi ci sarà tempo, dopo la notte più buia.  Per creare il look da gatta nera, ad esempio, molto sensuale e femminile, è necessaria una base opaca molto chiara che potete creare con il fondotinta in polvere compatta studio fix di Mac, uno dei prodotti top del brand; dopo di chè, fate un contouring marcato per scolpire il viso e renderlo più affilato sulle guance; non è neanche da dire, ma sugli occhi potete sbizzarrirvi con un sexy cat eye, stendere il rossetto rosso e infine dare libero sfogo alla vostra fantasia con le striature nere da creare con la matita da occhi su tutto il viso, facendo attenzione alla punta del naso e della bocca, per dare l’effetto musetto da gatta.

Interessante anche il look da Regina dei Ghiacci, in cui si può sperimentare una base bianca e azzurrina data da colori per la pelle del viso e giochi di sfumature con ombretti e ciprie, osando magari un rossetto blu e un mascara bianco, per avere un sguardo davvero raggelante. Divertente e brillante il trucco da divinità egizia, completamente glitterato e oro con un’importate linea lavorata e spessa di eyeliner sugli occhi.  Ora non resta che provare! Buon Halloween!

Fonte: MacCosmetics
FotoGallery Mac

Fonte foto: MacCosmetics