Hair Tattoo: il must have per capelli per l’inverno 2015

I capelli vanno decorati con metalli preziosi, arrivano gli hair tattoo assolutamente da provare per l’inverno 2015

L’estate 2015 è stata caratterizzata dai golden tattoo, temporanei da fare sulla pelle per decorarla e far risaltare l’abbronzatura; ora, che sta per iniziare l’inverno 2015, vi sveliamo che il nuovo must have è sì un tatuaggio dorato, ma da fare sui capelli, si chiama hair tattoo e sta iniziando a farsi strada su Instagram e tra le star, una delle prime ad amarli è stata Kylie Jenner, la più piccola della famiglia Jenner – Kardashian, sempre al passo con i tempi in fatto di beauty e moda. Gli hair tattoo sono un accessorio nuovo e semplice che da un tocco in più al look rendendolo più prezioso e sofisticato senza strafare.

Come si applicano gli hair tattoo?

Farsi un hair tattoo è semplice e veloce, tutti possono imparare e provare a casa: dopo aver lavato i capelli e aver fatto la piega liscia, perchè sui ricci non viene benissimo.

Si procede come se si facesse un tatuaggio normale semi-permanente sulla pelle, ovvero, si tampona la ciocca prescelta con un batuffolo di cotone bagnato, si posiziona il tatuaggio esercitando una discreta pressione, si toglie la pellicola in superficie e il gioco è fatto.

Unica regola fondamentale, è quella di non pettinare i capelli o passarci in mezzo le dita perchè, inevitabilmente, il tatuaggio si rovinerebbe.

Per fare un bel hair tattoo è necessario lisciare al massimo i capelli, poi ci si può sbizzarrire su come farlo, a mo’ di cerchietto, o simile a una treccina solo da un lato, su una ciocca della coda di cavallo o su uno chignon ben pettinato.

In ogni caso l’ hair tattoo è un piccolo sfizio che rendo il look ricercato e originale, ideale anche per le feste di natale e capodanno, dato che, principalmente sono di colore oro o argento.

 

Hair Tattoo
Fonte: Instagram

Fonte foto: Instagram

ultimo aggiornamento: 11-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X