L’attrice racconta di aver rischiato la vita dando alla luce la figlia Apple. E aggiunge: “Meno male all’epoca non c’erano i social”.

La celebre attrice Gwyneth Paltrow in una recente intervista ha affrontato un momento delicato della sua esistenza. Quando è nata la primogenita, Apple (oggi diciassettenne Ndr), l’attrice ha rischiato la vita. Ne porta ancora le cicatrici sul ventre: un lungo taglio che racconta la storia di un parto cesareo d’urgenza.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

L’attrice racconta che entrambi i suoi figli sono nati tramite parto cesareo. “Entrambe le gravidanze sono finite con un cesareo, ma la prima è stata un’emergenza. È successo tutto di corsa, stavo malissimo, ho davvero rischiato la vita”. Gwyneth Paltrow ricorda di essere stata male, forti dolori e poi la corsa traumatica in ospedale seguita dall’operazione.

“Meno male all’epoca non esistevano ancora i social”, aggiunge Gwyneth, che oggi porta splendidamente i suoi 49 anni. La Paltrow confessa di aver vissuto con difficoltà e stress il periodo post-partum: il suo corpo era diverso, si sentiva scombussolata e aveva pure quella nuova fresca e vistosa cicatrice sul ventre dove un tempo c’era solo la pelle liscia.

“Oggi sui social sono tutte con la tartaruga già due settimane dopo la gravidanza”, commenta l’attrice con un sorriso forzato. “Ma è giusto ricordare che si tratta di un’eccezione, non della normalità”.

E infine Gwyneth Paltrow dà una bella lezione di vita che va molto oltre la sfera superficiale dell’apparenza e della celebrità:

“Siamo bombardati continuamente di immagini ideali che ci raccontano come dovremmo essere, fornendoci modelli irrealistici. Invece non esiste un “come dovremmo”, esiste il come siamo e va benissimo tutto.”

Forse nel mondo pre-social c’era meno stress mentale. Soprattutto per le neo-mamme, che si trovano a competere con tutte queste dive iper-attive e quasi mitologiche. La dichiarazione della Paltrow è una carezza per tutte quelle donne che si trovano ad affrontare i cambiamenti del proprio corpo.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Can Yaman rivela: “Per me l’amicizia è tutto”

Chiara Giordano, la ex di Raoul Bova: “Prima ero moglie, adesso sono donna”