È una delle donne più amate di Hollywood: quali sono i suoi segreti di bellezza? Questa e tante altre curiosità su Gwyneth Paltrow.

Talento ne ha da vendere, tanto da essere una delle attrici più apprezzate degli decenni, ma è anche una donna splendida e una mamma premurosa. Gwyneth Paltrow è nata a Los Angeles, in California, il 27 settembre 1972, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Il suo esordio al cinema è datato 1991, quando aveva solo 19 anni. Di strada ne ha fatta tanta, e nonostante sia una persona riservata è stata spesso al centro del gossip per la sua bellissima famiglia. Ha anche fatto scandalo con quel profumo dal nome…particolare.

Gwyneth Paltrow, la vita privata

La vita sentimentale di Gwyneth Paltrow è stata piuttosto movimentata. Nel 1995, sul set del film “Seven”, ha avuto modo di conoscere Brad Pitt e tra di loro è nato un breve flirt. La loro storia è stata chiacchieratissima, ma non ha avuto vita lunga.

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow

Ha avuto una relazione con Ben Affleck sul finire degli anni ’90, mentre nel 2001 è stata legata all’attore Luke Wilson. Poco dopo ha conosciuto l’uomo che ha deciso di portare all’altare: nel 2003 Gwyneth Paltrow si è sposata con Chris Martin, frontman dei Coldplay.

La coppia, molto amata dal pubblico, ha avuto due splendidi bambini: Apple Blythe Alison, nata il 14 maggio 2004, e Moses Bruce Anthony, nato l’8 aprile 2006. Purtroppo anche la bellissima storia d’amore tra Gwyneth e Chris è arrivata al capolinea: nel 2015 i due hanno ufficializzato il divorzio, che si è concretizzato l’anno seguente.

A sorpresa, nel 2018, l’attrice ha annunciato di essere pronta a convolare a seconde nozze con il suo fidanzato Brad Falchuk, che aveva conosciuto diversi anni prima sul set della serie tv “Glee”. I due si sono sposati in gran segreto il 28 settembre 2018.

Gwyneth Paltrow è una donna molto riservata, ma sul suo profilo Instagram condivide spesso splendidi scatti della sua famiglia e della sua vita quotidiana. E anche per questo è una delle donne più invidiate del mondo!

Chi è il marito di Gwyneth Paltrow, Brad Falchuk?

Brad Falchuk è nato nel Massachusetts il 1° marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È un famoso autore, regista e produttore televisivo, che ha dato vita a diverse serie tv di grande successo: “Glee”, “American Horror Story” e “Scream Queens” su tutte.

L’uomo ha avuto diversi problemi di salute: soffre di dislessia, che da bambino non gli è mai stata diagnosticata. Nel 2008 ha scoperto di avere un problema alla spina dorsale e si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico. Dal 1994 al 2013, Brad è stato sposato con la produttrice Suzanne Bukinik, dalla quale ha avuto due figli: Isabella e Brody.

10 curiosità su Gwyneth Paltrow

• L’attrice è figlia d’arte: suo padre è il regista Bruce Paltrow, che ha diretto il film “Duels” del 2000 in cui ha recitato proprio Gwyneth Paltrow, mentre sua madre è l’attrice Blythe Danner, che ha alle spalle diversi film comici e una parte nella serie tv “Will & Grace”.

• Da giovane, quando aveva appena 15 anni, ha trascorso diverse settimane in Spagna per uno scambio culturale scolastico. Oltre ad aver imparato a parlare lo spagnolo, ha stretto un bellissimo legame con la famiglia che l’ha ospitata, tanto da averla invitata alla cerimonia per la consegna del suo premio Oscar – ricevuto nel 1999 come miglior attrice in “Shakespeare in love”.

• Che scandalo quando nel gennaio del 2020 il suo profumo è andato sold-out. Il motivo? Il nome del suddetto profumo. “L’odore della mia vagina”.

• Una particolarità: la Paltrow vive a Los Angeles con i suoi figli ma il marito, quattro volte a settimana, va a dormire nella sua ex casa. Un modo per tenere vivo il rapporto.

• È una fervente sostenitrice di diverse terapie alternative, per cui spesso è finita al centro della polemica. Ad esempio ha parlato molto bene dei bagni di vapore vaginali e delle uova di giada da inserire proprio nelle zone intime, per avere una maggiore tonicità e migliorare la vita sotto le lenzuola.

• Nel 2008 ha creato una newsletter chiamata Goop, in cui dava consigli in tema di benessere. Il suo successo l’ha portata a creare un vero e proprio brand che si occupa di wellness.

• L’attrice di “Sliding doors” è una grande appassionata di Yoga: lo pratica da tantissimi anni, quando questa disciplina non era ancora così conosciuta.

• Che sia bellissima, è un dato di fatto: Gwyneth ha dei trucchetti per rimanere in forma smagliante e per non invecchiare. Uno di questi consiste nel mangiare…collagene. Se assunto per via orale, pare aiuti a creare dei cuscinetti di sostegno alla pelle, affinché sia meno sensibile ai danni dell’invecchiamento e dell’inquinamento.

• Ha scritto un libro, The clean plate, una rassegna di oltre 100 ricette gustose e salutari, che è diventato immediatamente un bestseller americano.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Brad Falchuk chris martin Gwyneth Paltrow

ultimo aggiornamento: 13-01-2020


Flavio Caroli, 4 curiosità sul critico d’arte

Marco Pantani avrebbe 50 anni: anatomia di un mistero irrisolto