Chi è Gwyneth Paltrow: marito, figli e vita privata dell'attrice

Gwyneth Paltrow: tutto quello che non sapevi sull’attrice

È una delle donne più amate di Hollywood: quali sono i suoi segreti di bellezza? Questa e tante altre curiosità su Gwyneth Paltrow.

Talento ne ha da vendere, tanto da essere una delle attrici più apprezzate degli decenni, ma è anche una donna splendida e una mamma premurosa. Gwyneth Paltrow è nata a Los Angeles, in California, il 27 settembre 1972, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Il suo esordio al cinema è datato 1991, quando aveva solo 19 anni. Di strada ne ha fatta tanta, e nonostante sia una persona riservata è stata spesso al centro del gossip per la sua bellissima famiglia. Sapevi che Gwyneth Paltrow è figlia d’arte?

Gwyneth Paltrow, vita privata

La vita sentimentale di Gwyneth Paltrow è stata piuttosto movimentata. Nel 1995, sul set del film “Seven”, ha avuto modo di conoscere Brad Pitt e tra di loro è nato un breve flirt. La loro storia è stata chiacchieratissima, ma non ha avuto vita lunga.

Ha avuto una relazione con Ben Affleck sul finire degli anni ’90, mentre nel 2001 è stata legata all’attore Luke Wilson. Poco dopo ha conosciuto l’uomo che ha deciso di portare all’altare: nel 2003 Gwyneth Paltrow si è sposata con Chris Martin, frontman dei Coldplay.

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow

La coppia, molto amata dal pubblico, ha avuto due splendidi bambini: Apple Blythe Alison, nata il 14 maggio 2004, e Moses Bruce Anthony, nato l’8 aprile 2006. Purtroppo anche la bellissima storia d’amore tra Gwyneth e Chris è arrivata al capolinea: nel 2015 i due hanno ufficializzato il divorzio, che si è concretizzato l’anno seguente.

A sorpresa, nel 2018, l’attrice ha annunciato di essere pronta a convolare a seconde nozze con il suo fidanzato Brad Falchuk, che aveva conosciuto diversi anni prima sul set della serie tv “Glee”. I due si sono sposati in gran segreto il 28 settembre 2018.

Gwyneth Paltrow è una donna molto riservata, ma sul suo profilo Instagram condivide spesso splendidi scatti della sua famiglia e della sua vita quotidiana. E anche per questo è una delle donne più invidiate del mondo!

Chi è il marito di Gwyneth Paltrow, Brad Falchuk?

Brad Falchuk è nato nel Massachusetts il 1° marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È un famoso autore, regista e produttore televisivo, che ha dato vita a diverse serie tv di grande successo: “Glee”, “American Horror Story” e “Scream Queens” su tutte.

L’uomo ha avuto diversi problemi di salute: soffre di dislessia, che da bambino non gli è mai stata diagnosticata. Nel 2008 ha scoperto di avere un problema alla spina dorsale e si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico. Dal 1994 al 2013, Brad è stato sposato con la produttrice Suzanne Bukinik, dalla quale ha avuto due figli: Isabella e Brody.

7 curiosità su Gwyneth Paltrow

• L’attrice è figlia d’arte: suo padre è il regista Bruce Paltrow, che ha diretto il film “Duels” del 2000 in cui ha recitato proprio Gwyneth Paltrow, mentre sua madre è l’attrice Blythe Danner, che ha alle spalle diversi film comici e una parte nella serie tv “Will & Grace”.

• Da giovane, quando aveva appena 15 anni, ha trascorso diverse settimane in Spagna per uno scambio culturale scolastico. Oltre ad aver imparato a parlare lo spagnolo, ha stretto un bellissimo legame con la famiglia che l’ha ospitata, tanto da averla invitata alla cerimonia per la consegna del suo premio Oscar – ricevuto nel 1999 come miglior attrice in “Shakespeare in love”.

• È una fervente sostenitrice di diverse terapie alternative, per cui spesso è finita al centro della polemica. Ad esempio ha parlato molto bene dei bagni di vapore vaginali e delle uova di giada da inserire proprio nelle zone intime, per avere una maggiore tonicità e migliorare la vita sotto le lenzuola.

• Nel 2008 ha creato una newsletter chiamata Goop, in cui dava consigli in tema di benessere. Il suo successo l’ha portata a creare un vero e proprio brand che si occupa di wellness.

• L’attrice di “Sliding doors” è una grande appassionata di Yoga: lo pratica da tantissimi anni, quando questa disciplina non era ancora così conosciuta.

• Che sia bellissima, è un dato di fatto: Gwyneth ha dei trucchetti per rimanere in forma smagliante e per non invecchiare. Uno di questi consiste nel mangiare…collagene. Se assunto per via orale, pare aiuti a creare dei cuscinetti di sostegno alla pelle, affinché sia meno sensibile ai danni dell’invecchiamento e dell’inquinamento.

• Ha scritto un libro, The clean plate, una rassegna di oltre 100 ricette gustose e salutari, che è diventato immediatamente un bestseller americano.

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X