Gwyneth Paltrow carriera, scopri tutti i film della bravissima attrice americana premiata con Premio Oscar e Golden Globe

Non solo attrice, ma anche cantante, regista e sceneggiatrice: ecco tutto quello che c’è da sapere su Gwyneth Paltrow carriera!

Il debutto

Gwyneth Paltrow debutta giovanissima nel mondo del cinema. A soli diciannove anni, infatti, è sul grande schermo in “Shout” diretto da Jeffrey Hornaday. Nello stesso anno è anche tra le protagoniste di “Hook – Capitan Uncino” di Steven Spielberg e l’anno dopo recita in un piccolo cameo in “Scuola d’onore” diretto da Robert Mandel. Nel 1993 recita in “Malice – Il sospetto” e in “Omicidi in provincia“, mentre nel 1994 è nel film “Mrs. Parker e il circolo vizioso”. Nel 1995 lavora con David Fincher nel thriller “Seven” e in “Moonlight & Valentino“, mentre l’anno dopo conquista il primo ruolo da protagonista in “Emma” di Douglas McGrath. Il 1997 è l‘anno della consacrazione artistica e personale con una serie di film di grandissimo successo di critica e pubblico: in primis “Sliding Doors” di Peter Howitt seguito da “Paradiso Perduto”, “Obsession”, “Delitto perfetto” e “Shakespeare in Love“.

La vittoria ai Premi Oscar

Con la pellicola di John Madden trionfa rispettivamente ai Golden Globe e ai Premi Oscar come miglior attrice protagonista. Nel 1999 recita ne “Il talento di Mr Ripley” seguito da “Duets“, “Bounce”, “Anniversary Party” e “I Tenenbaum“. Nel 2001 è sul set della commedia “Amore a prima svista“, mentre l’anno dopo recita in “Austin Powers in Goldmember“.  Seguono una serie di film: “Possession – Una storia romantica”, “Una hostess tra le nuvole”, “Sylvia”, “Sky Capitan and the World of Tomorrow”, “Proof – La prova”, “Amori e disastri” e tanti altri. Negli ultimi anni è stata protagonista al cinema di “Contagion”, “The Avengers”, “Tentazioni (ir)resistibili, “Iron Man 3” e “Mortdecai“. Non solo cinema, ma anche musica con all’attivo una serie di brani registrati per la colonna sonora di “Glee” e recentemente con i Coldplay.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-04-2017


7 Aprile: il Santo del Giorno è Giovanni Battista de La Salle

Chi è Marco Bellavia?