Guida allo Shopping Online con Elen Ellis

Quali sono in vantaggi delle vere online-shopaholics? I consigli di Elen Ellis su i migliori siti di shopping online.

chiudi

Caricamento Player...

Buongiorno e buon inizio settimana! Sono tornata solo ieri dal mio breve viaggio in Grecia e già mi manca la splendida temperatura che ho lasciato. Nonostante la stagione “invernale” il sole si è fatto vedere ogni giorno e 20° hanno scaldato le nostre giornate per tutta la permanenza!

Oggi però voglio parlarvi di SHOPPING ONLINE.

Acquistate gia’  o siete scettiche? Preferite farvi una passeggiata in centro? Anche io amo fare shopping con le amiche all’aria aperta ma da qualche mese sono un’accanita online-shopaholic. Adoro fare shopping online, riesco a trovare cose uniche a prezzi davvero interessanti!

Sono una fedelissima amante e frequentatrice di ASOS e devo dire che trovo ogni volta quello che fa per me! E’ comodo, facile e chiaro; per le taglie c’è una guida specifica con tutte le misure e i corrispondenti centimetri… basta misurarsi Et voila! Il gioco è fatto!

I prezzi sono molto vari, adatti ad ogni esigenza e possibilità. Le categorie di ASOS sono molte: abbigliamento, accessori, moda mare, petite, scarpe e chi più ne ha più ne metta! Spesso si possono trovare anche pezzi di brand importanti (come orologi firmati Michael Kors o capi by Diesel). La scelta che offre questo Shop Online è infinita, basta armarsi di pazienza, passione e portafoglio… e iniziare lo shopping online!

Per chi ha le tasche meno vuote e quindi una disponibilità maggiore ci sono altri siti di shopping online che adoro: NeimanMarkus.com e FashionBunker.com

In questo caso i prezzi sono più alti ma la qualità è garantita. Capi unici e favolosi di ogni tipo: dalla giacca, al cappotto, alla scarpa. Comprerei ogni singolo abito di questi “Paesi dei balocchi Online”.

Anche qui trovate per ogni tipologia di capo il “Size Guide” che convincerà anche le più scettiche a procedere con l’acquisto e che facilita decisamente il nostro shopping  online.

Inoltre, praticamente in ogni online shop, iscrivendovi potete creare la vostra wishlist. Su ASOS per esempio potete salvare i prodotti che preferite per 60 giorni, se sarete fortunate saranno inseriti nei Saldi entro lo scadere del tempo e potrete acquistarli ad un prezzo ridotto!

Dunque, per fare un breve riassunto di questo articolo… quali sono i cinque principali vantaggi per cui dovremmo iniziare a fare il nostro shopping online?

1-    Risparmio: Spesso è più conveniente che fare shopping in città, i prezzi sono più bassi nonostante i costi di spedizione.

2-    Originalità: Difficilmente incontreremo per strada qualcuno con il nostro stesso capo. Uno dei vantaggi degli shops online è che si acquistano capi unici che non rischiano di diventare “must have” e quindi presenti nell’armadio di tutte. Be Different!

3-    Semplice e Veloce: Due aggettivi che si addicono perfettamente a questa modalità di acquisto. Una volta prese le misure, consultando le Size Guide, potremo acquistare senza aver per forza bisogno di provare e riprovare ogni singolo capo in più taglie: scomodo e irritante.

I vantaggi dello shopping online con Elen Ellis
I vantaggi dello shopping online con Elen Ellis

4-    Comodo: E’ raro ma non tutte amano passare interi pomeriggi in giro per negozi e centri commerciali. Per questo con un semplice click è possibile vedere migliaia e migliaia di prodotti senza alcune fatica.

5-    Rilassante: Fare shopping è favoloso ma per alcune persone è stressante dover scegliere in poco tempo il capo adatto a loro! Con gli Shops Online, grazie alle wishlist, potrete pensare per qualche giorno al vostro possibile acquisto e decidere con calma se procedere o meno!

Spero di avervi fatto venire almeno la curiosità di entrare in uno di questi splendidi siti di shopping online. Oltre a quelli che ho nominato ne troverete migliaia… ma fate attenzione! Non tutti sono affidabili!

Attendo come sempre le vostre mail. Per qualsiasi cosa : contact@elenellis.com

Elen Ellis.