Elen Ellis e le Tendenze per i Summer Sunglasses 2014

Elen Ellis e i consigli che dovete assolutamente seguire per essere fashion grazie ai nuovi modelli Summer Sunglasses 2014.

chiudi

Caricamento Player...

Buongiorno carissime lettrici, dopo due settimane di pausa eccomi di nuovo qui per parlare con voi di tutto ciò che volete sapere del fantastico mondo della Moda.

Qual è l’accessorio a cui nessuna donna mai rinuncerebbe? Per quanto mi riguarda esiste un elemento di cui mai potrei fare a meno, lo adoro e ce l’ho in mille varianti differenti: L’occhiale da sole.

Vediamo quindi quali sono le tendenze per i Summer Sunglasses 2014. Ogni stagione richiede stili di occhiali differenti, a volte si predilige la stampa e il colore, altre come per questa PE 14, regna sovrana l’attenzione alla forma, alla sfumatura e al dettaglio che fa la differenza.

 A Milano si è appena conclusa l’edizione 2014 di MIDO (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia). Già dal nome potete ben capire quali siano stati i temi trattati durante l’esposizione: innovazioni e tendenze del momento che riguardano il settore Ottico.

Leggi anche: Italia Independent Presenta La Nuova Campagna P/E 2014

La visione dell’accessorio “Occhiale da sole” è davvero varia, per me per esempio è irrinunciabile, per altre è solamente uno strumento funzionale per proteggere la vista, per altre ancora diventa una vera e propria ossessione e infine ci sono quelle che li indossano anche la sera per avere una vena misteriosa e un tocco di “classe” in più.

Elen Ellis e le Tendenze per i Summer Sunglasses 2014
Elen Ellis e le Tendenze per i Summer Sunglasses 2014

Dunque, arriviamo alle tendenze Summer Sunglasses 2014:

-Niente Montatura: solo la lente scura e qualche dettaglio per questa tipologia di Summer Sunglasses. Leggerezza è la parola d’ordine, da Miu Miu a Isabel Marant i modelli in questo stile sono tantissimi. Comodo, elegante e glamour, la montatura scompare e il viso si fa più delicato.

-Rotondi: Questa tipologia di Summer Sunglasses è sicuramente un continuativo di cui le donne (e le grandi case di moda) non si stancano mai. Riportano agli anni 90 e  a seconda della loro grandezza ci ricordano personaggi come John Lennon, Janis Joplin, Twiggy passando per Harry Potter ed arrivando ad una più moderna Kate Hudson.

Con montatura in plastica, metallica, semplici o multicolor… sbizzarritevi perché è di nuovo il loro momento!

-Vintage: Più che una tendenza è uno stile di vita, molte persone amano il vintage a prescindere dai Trends di stagione ma quest’estate i nostri occhiali ci riporteranno indietro nel tempo. Bottega Veneta e Oliver Peoples con i loro glasses anni 70 e l’intramontabile forma Aviator di RayBan e Linda Farrow.

-Crazy Mood: osare è la parola d’ordine, la stravanza è d’obbligo… quindi divertitevi!!!

Optical prints, forme ironiche come gli occhiali-televisione di Jeremy Scott o mascherine futuristiche firmate Rick Owens. E Dolce e Gabbana? Come sempre glamour ma con un pizzico di follia con le loro applicazioni di colorati boccioli a decorare le splendide montature per la nuova stagione.

 Quindi… se state pensando ad un nuovo acquisto per questa estate in arrivo, spero di avervi dato la giusta spinta! Aspetto come sempre le vostre mail a contact@elenellis.com

Elen Ellis.

[rev_slider SummerSunglasses2014]