Le App Fashion per essere sempre aggiornate sulla Moda

I consigli di Elen Ellis sulle App Fashion che non possono assolutamente mancare sul vostro smartphone per essere sempre aggiornate sul mondo della moda.

chiudi

Caricamento Player...

Buongiorno carissime lettrici,

rieccoci come ogni settimana al nostro appuntamento fisso. Oggi voglio parlarvi di un argomento particolare che volevo affrontare con voi, e per voi, da molto tempo.

Quali sono le App Fashion preferite dalle fashion addicts?

Viviamo ormai in un mondo in cui la tecnologia ha preso il sopravvento ed è diventata addirittura fondamentale per alcune professioni. I social networks sono un divertimento per alcuni e un vero e proprio mezzo di lavoro per altri.

Quando si parla di fashion blogger, designer e stylist emergenti o semplici appassionate di moda, esistono alcune applicazioni che non devono assolutamente mancare nel proprio smartphone!

Ecco qui dunque, una lista delle App Fashion più gettonate nel mondo della moda:

Pose.com: Rachel Zoe, famosa tastemaker, celebrity stylist e designer statunitense decide di investire nel mondo del network e fonda, insieme al marito, Pose.com; una App Fashion gratuita che permette di condividere con i followers i propri look indicando inoltre il brand di ogni capo indossato. E’ semplice, veloce e divertente… quindi che aspettate?… “Strike a Pose!”

Chicisimo.com : questa volta ci spostiamo in Europa. Una delle fashion community più grandi in assoluto, con più di 1 milione di visite mensili e la presenza di 6.000 brands. Le fashionistas di Chicisimo condividono in rete i propri outfit pubblicando le fotografie dei loro look ed indicando i brand di ogni capo che indossano.

LookBook.nu : vetrina di lusso per tutte le fashion victim. Con un milione di visite al mese, si conferma uno dei siti più amati dalle fashion addicts. E’ una fashion community fondata a San Francisco da Yuri Lee, facilissima da utilizzare; basta condividere i propri outfit che verranno in seguito votati tramite “hype” e balzati nella prima pagina “hot” nel caso diventino tra “i più votati”. Per ogni hype si guadagnano dei punti karma che indicano l’indice di gradimento del tuo account e del tuo stile.

Le App Fashion per essere sempre aggiornate sulla Moda
Le App Fashion per essere sempre aggiornate sulla Moda

Instagram: non è un vero e proprio social network dedicato alla moda, nasce per lo più per dare spazio a chi ama la fotografia. Nonostante ciò è una delle app più utilizzate dalle blogger e dalle fashioniste di tutto il mondo perché permette, tramite gli hashtags, di essere “rintracciate” da milioni di potenziali followers. Tramite Instagram potrete rimanere aggiornate su tutto ciò che fanno i vostri personaggi preferiti.

Stylight: è una App gratuita che si occupa di moda e tendenze. Permette di trovare i migliori articoli di moda, salvarli e ordinarli direttamente da uno dei 100 online shop presenti su Stylight (Zalando.com, thecorner.com, Asos ecce cc). Inoltre permette di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze moda e di seguire i top blogger internazionali. Che aspettate? Scaricate Stylight!

Whazzo: ho deciso di inserire anche questa applicazione perché una vera fashion addict è sempre aggiornata sugli eventi a cui potrebbe partecipare! Whazzo è una nuova App Fashion che ti permette di scoprire tutto sugli eventi che più ti interessano! In qualunque momento puoi scoprire tutto quello che c’è da fare a Roma! Quindi… che voi siate residenti nella capitale o semplicemente di passaggio, scaricate Whazzo e sarete sempre aggiornati!

Facebook: avevo pensato di ometterlo ma per alcuni sarebbe stato un sacrilegio. Il social network più conosciuto al mondo si fa anche moda! Tutte le top blogger e i fashion victim hanno una fanpage o un profilo Facebook… e voi? Ce l’avete?

Spero di essere stata utile e che il mio articolo sulle App Fashion vi sia piaciuto! Aspetto come sempre le vostre mail su contact@elenellis.com

Elen Ellis.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11630″]