Gonne lunghe: modelli estate 2016

I modelli di gonne lunghe dell’estate 2016: linee morbide, stretch e svasate per creare look glamour e all’ultima moda.

Dopo il grande successo riscosso nelle stagioni precedenti tornano di moda le gonne lunghe. Da anni amate e apprezzate dalla clientela femminile per la loro comodità e per la loro femminilità le gonne lunghe sono state reinterpretate dalle migliori case di moda in versioni casual, chic, eleganti e glamour per soddisfare le esigenze di ogni donna. Scopriamo quali sono i modelli che vedremo risplendere quest’estate in riva al mare e in città per creare look da giorno e da sera dei quali vi innamorerete.

Le gonne lunghe della nuova stagione: tessuto in jeans, morbido cotone e soffice seta per splendidi look estivi.

Il classico must have del guardaroba femminile quest’estate si caratterizza per linee che spaziano da quelle dritte e a tubo fino alle versioni più morbide e ampie che spaziano da trame romantiche di paesaggi naturali a righe maxi bicolor. Tra le nuance preferite dalle donne ci sono le tonalità accese che spaziano dalle tinte unite del blu e del giallo fino a fantasie floreali e tropicali dai colori decisi.

Se invece, amate nuances più tenui lasciatevi ispirare dalle gonne lunghe proposte da Stella McCartney in modelli dalle tonalità mélange per un look romantico e  modelli svasati con balza sul fondo per look sensuali. Saint Laurent propone invece il total white mentre Ralph Lauren e Marc Jacobs ripropongono il classico modello tinte unite nero e blu.

Quest’estate trionfano le righe sia nei capi di abbigliamento che negli accessori. Blugirl e H&M per esempio propongono questo classico reinterpretandolo in modi diversi e adatti allo stile di ogni donna. Grande successo anche per il ritorno del denim nel modello long skirt adatto a look casual e sportivi proposto in modello stretch e o maxi.

Fonte immagine copertina: Mango

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X