Gonna lunga tendenze autunno 2016

Gonna lunga tendenze autunno 2016: il ritorno di questo capo negli armadi delle donne

chiudi

Caricamento Player...

Come abbiamo potuto vedere nelle sfilate dei più grandi marchi di moda mondiale che si riuniranno a Milano per la Fashion Week dal prossimo 21 settembre, uno dei capi del guardaroba femminile destinato sicuramente a tornare più in auge è sicuramente la gonna lunga. La tendenza per il prossimo autunno inverno reclama infatti gonne molto lunghe e romantiche, che siano a portafoglio e fino ale caviglie. Abbiamo poi gonne a matita e alte in vita. Gonne al ginocchio, con il dettaglio dello spacco laterale. Bellissima è la gonna che rappresenta un omaggio alla mamma di Dolce & Gabbana, il modello con le trasparenze total black di Marni.

Gonna lunga tendenze autunno 2016: le idee dei migliori marchi

Interessante è anche la gonna lunga con plissé accenati realizzata da un nome del calibro di Gucci. Burberry e Ralph Lauren ci offrono dei modelli con le frange, mentre Fendi ci offre degli inserti monocromatici. La gonna di Alberta Ferretti è ottocentesca, optical per Jil Sander, Salvatore Ferragamo e Peter Pilotto. Non manca poi la gonna a palloncino in tweed e in pitone per Miu Miu. Va indossata con stivaletti, senza contare il ritorno dei cuissardes. cuissardes

Gonna lunga tendenze autunno 2016: gli altri grandi marchi

Altri grandi marchi che hanno previsto nelle loro collezioni delle gonne lunghe e importanti sono Blumarine, che ha deciso di abbinare una gonna lunga argento ad una camicia in seta rosa o alla gonna bianca in seta plissé di Les Copains che va portata con un maglione lungo di paillettes e una cintura in vita. Splendida anche la gonna di Emilia Wickstead, stilista di Kate Middelton, che ha realizzato un capo appariscente come la gonna a campana a righe rosa e bianche. E voi quale scegliereste per le vostre serata alla moda d’autunno?