Milano Fashion Week Calendario

Milano Fashion Week Calendario di uno degli eventi di moda più attesi dell’anno

chiudi

Caricamento Player...

La Milano Fashion Week è sicuramente uno degli eventi legati al mondo della moda più attesi dell’anno dagli operatori del settore ed anche dai semplici appassionati. Come si legge sul sito della Camera Nazionale della Moda italiana, infatti: “Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, con i suoi due appuntamenti all’anno e una rete di migliaia di operatori del settore che lavorano al perfetto funzionamento di questa grande manifestazione, le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso dal fashion system internazionale”.

Milano Fashion Week Calendario: come guardare le sfilate

Generalmente se non si appartiene al settore è difficile poter partecipare alle sfilate milanesi, tra le più importanti al mondo insieme a quelle di Parigi, Londra e New York. I giornalisti e i blogger di testate del settore avranno buone possibilità di partecipare alla Milano Fashion Week, facendo richiesta di accredito compilando il form presente sul sito della Camera nazionale della Moda Italiana. Idem per potersi accreditare come buyer, compilando l’apposito form sul sito.

Milano Fashion Week Calendario: gli eventi in programma

Due sono gli eventi della Fashion week di Milano: il primo a settembre-ottobre (dove vengono presentate le nuove collezioni Primavera/Estate) e il secondo, invece, a Febbraio-Marzo (per le collezioni Autunno/Inverno). Gli eventi rappresentano, come si legge sul sito della Camera della Moda italiana “il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore e regala a Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione. PROSSIME EDIZIONI: Milano Moda Donna 21-27 settembre 2016 Milano Moda Donna 22-28 febbraio 2017 Milano Moda Donna 20-26 settembre 2017”. Insomma degli eventi da non perdere e dei quali, da comuni mortali, potremo comunque avere notizia grazie ai media che, man mano, forniranno dettagli, foto e video della sfilate.