Generation What? chi sono i conduttori Benji & Fede

La scheda di Benji & Fede conduttori della prima edizione di Generation What, il nuovo programma trasmesso in seconda serata su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Generation What? è il nuovo programma di Raiuno dedicato ai giovanissimi e non solo. Si tratta di una vera e propria inchiesta che scava nel profondo di una generazione. Il campione di riferimento è quello composto da giovani con un’età compresa dai 16 ai 34 anni a cui sono state poste delle domande per farsi conoscere al grande pubblico. Il programma è un nuovo esperimento su cui la rete ammiraglia Rai ha deciso di puntare affidandolo alla conduzione di Benji & Fede.

Gli esordi

Benji & Fede saranno i conduttori della prima edizione di Generation What?. Una scelta, quella della Rai, che cerca così di puntare sull’appeal del pubblico giovanissimo visto che la band è una delle più amate e ascoltate del momento. Il duo di Benji & Fede è composta dai giovanissimi Benjamin Mascolo e Federico Rossi e meglio di chiunque altro rappresentano le generazioni moderne. Il loro incontro è avvenuto per la prima volta online. Un incontro che li ha spinti a collaborare registrando diversi video di cover pubblicati su Youtube. Hanno cominciato a crearsi una propria fanbase fino al debutto discografico avvenuto durante l’estate 2015 con il brano “Tutta d’un fiato”.

Il successo

Lo scorso ottobre hanno pubblicato il loro primo album dal titolo 20.05 prodotto da Andy Ferrara e Marco Barusso. Un titolo particolare, ma importante scelto per ricordare l’orario esatto del primo messaggio scambiato online tra i due. Il disco, trainato dai singoli “Lunedì”, “Lettera” e “New York” ha conquistato la prima posizione della classifica dei dischi più venduti generando il fenomeno Benji & Fede. Inarrestabili i due sono partiti con un tour e hanno partecipato come ospiti anche al Festival di Sanremo 2016. Recentemente hanno pubblicato il loro primo libro “Vietato smettere di sognare” divenuto un best seller nelle librerie. Ora la nuova sfida: diventare conduttori per la prima edizione di Generation What!

(fonte foto: Facebook)