Glutei perfetti senza attrezzi: esercizi fai da te

I migliori esercizi da eseguire a casa per avere dei glutei perfetti senza attrezzi e ottenere risultati duraturi nel tempo.

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I glutei sono uno dei punti più difficili da mantenere in forma. Le cause principali sono la sedentarietà e la cattiva alimentazione. Tuttavia, con una serie precisa di esercizi mirati e un’alimentazione equilibrata si può essere sempre in forma. Se non avete il tempo di andare i palestra ci sono degli esercizi che potrete svolgere tutti i giorni comodamente a casa vostra. Non sarà necessario acquistare attrezzi o altri prodotti per allenarvi, basterà utilizzare il vostro corpo. Ecco, allora, come avere dei glutei perfetti senza attrezzi.

Glutei perfetti senza attrezzi: esercizi a corpo libero con squat e affondi frontali e laterali.

Gli esercizi per avere dei glutei perfetti senza attrezzi si eseguono semplicemente a corpo libero e con degli abiti comodi. Prima di eseguire qualsiasi esercizio fate cinque minuti di stretching. Sarà fondamentale per allungare e riscaldare i muscoli. Come primo esercizio fare degli squat. Eseguire una serie da 12 e ripetere 3 volte. Prendetevi un minuto di pausa e passate al secondo esercizio. Mettersi nella posizione del gatto, ovvero a quattro zampe. Con la schiena perfettamente dritta allungare la gamba destra in dietro e alzarla il più possibile. Eseguire per altre 11 volte. Ripetere con la gamba destra. Se ve la sentite, sempre nella posizione del gatto, sollevare la gamba lateralmente formando un angolo da 90°. Fare in tutto 12 ripetizioni e alternare con la  gamba sinistra.

Infine, mettersi sdraiati su un fianco e sollevare la gamba destra di circa dieci centimetri. Eseguire dei movimenti rapidi e precisi contraendo il glutei. Sollevare, poi, la gamba di 45° gradi e abbassarla senza toccare il pavimento. Per completare la serie sollevare la gamba di 90° sempre in modo lento e tenendo il gluteo contratto. Eseguire anche con la gamba sinistra.